Aggiornamento Firmware dal 4.1 al 4.3.3

Buon giorno a tutti,
Il problema è stato trattato anche in altri post ma il mio è differente:
Molti utenti si scordano di salvare il loro ECID, io l’ho fatto tramite cydia con il tasto :" Make my life easier <3 "
Ho già provveduto a installare tinyumbrella e da quello che ho capito il software riesce a vedere il mio ECID.
Ora mi chiedo come posso effettuare il cambiamento del firmware?
Mi aiutate?

Hai gli shsh di iOS 4.3.3?
Usa il tasto cerca e la parola chiave “downgrade iOS 4.3.3”,l’argomento e’ stato trattato troppe volte.

No ho il SSH del 4.1 (non ho mai installato il 4.3.3)
il mio non è un proprio e vero Downgrade…ma un upgrade a una versione minore rispetto all’ultima.
Comunque cerco.
p.s. mi dicono che posso installare comunque 4.2.1 vero?

in un’altro post di un’altro utente dicevi di seguire questa guida(GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3.3 a precedenti - iPhone Italia), va bene lo stesso?

Se non hai gli shsh di iOS 4.2.1 non potrai passare neanche a quella versione del firmware.
Si,usa quella guida per passare a iOS 4.1

Ciao a tutti premetto che sono nuovo nel forum… vi chiedo aiuto x risolvere un problema x effettuare l agg da itunes 4.3.5 ovvero me lo fa scaricare fino a 80-100 mb e compare il msg che dice è stato riscontrato un probl di connessione riprovi più tardi errore 3259 come posso fare? è indispensabile come agg.? o asp il 5.0? grazie in anticipo

Non è indispensabile…è stato rilasciato per chiudere la falla del jailbreak…
Se vuoi aggiornare prova a scaricarlo da qui Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Cydia in alto mi dice shsh: 4.1, 4.2, 4.3.3
Centra niente?

Ok,perfetto,puoi ripristinare a iOS 4.3.3
Segui sempre la guida che hai postato sopra :wink:

Salve, ho seguito la guida, ora rimango inchiodato al loop infinito di recovery.
Utilizzando il programma Tiny Umbrella (WIN) faccio Exit Recovery;
il cellulare riavvia;
Mela;
Si spegne lo schermo;
Mela;
ritorna in recovery mode… soluzioni?

Esegui direttamente il jailbreak con redsn0w rc16

Saresti così gentile da linkarmi la guida?
Questa Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con Redsn0w – la video guida di iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Esatto

Grazie dell’aiuto, ci sono riuscito :wink:

Ottimo :wink:

Buongiorno, scusatemi se la mia domanda sarà già stata trattata milioni di volte ma sono un neofita. Ho un iPad 1 con firmware 4.3.1 JB e vorrei passare al 4.3.3, è possibile?

Sei nella sezione errata del forum,cmq no,senza shsh no.
Usa il tasto “cerca” per capire cosa sono.

se non hai gli shsh salvati non puoi…tasto cerca del forum

leggi qui, Billie spiega che cosa sono…link

Sono andato a vedere cosa sono gli shsh, quindi non avendo mai aggiornato l’ipad oltre la 4.3.1 sono costretto ad aggiornare alla 4.3.5 senza la possibilità di passare dalla 4.3.3.
Il mio problema è legato all’installazione di phoneit che gira solo sulla 4.3.3. Quindi non c’è proprio modo di trovare i certificati validi?

Gli shsh potevi benissimo salvarli senza dover necessariamente montare il relativo firmware.
Dovevi farlo prima che uscisse iOS 4.3.4
Cmq adesso non puoi più.

Ti faccio l’ultima domanda poi non rompo più, ma se gli shsh sono certificati non è possibilbile recuperarli da qualcuno?