Aggiornamento firmware da 4.0 al 4.3 per 3gs USA

Salve
Ho un iphone 3gs nativo USA con fw 4.0 (8A293) baseband 05.13.04 jailbrekkato

Volevo sapere quale guida devo seguire per aggiornarlo all’ultimo fw disponibile tramite jailbreak?
Come ulteriore dettaglio vi dico che nonostante abbia sù una sim vodafone, su info Gestore c è ancora scritto AT&T.

Il telefono funziona bene ma l unica cosa nn si connette alla linea 3g di vodafone con la quale ho un contratto e non so come fare per configurarlo.

Quale potrebbe essere il problema?
L’aggiornamento del firmware potrebbe essere una soluzione?

Grazie in anticipo per l’aiuto.

Puoi provare ecco i link che ti servono

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 con PwnageTool [Mac] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G (Solo per Mac)

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G (Solo per Windows)

Cmq salvati gli shsh del 4.3.1 con Tinyumbrella,se ancora non l’hai fatto.

Grazie mille proverò a seguire la guida che mi hai indicato!
Tinyumbrella è un applicazione che trovo su cydia?

Ho seguito la guida.

Ho trovato difficoltà a portarlo in DFU mode nn sò per quale motivo ma nn mi prendeva la combinazione dei tasti.
Sta di fatto che l i tunes ha riconosciuto ugualmente la fase di ripristino, ho provato a caricare il firmware di snowbreeze ma mi ha dato errore 21.
Al che ho ripristinato completamente il telefono, ho rifatto tutta la procedura con la guida di snowbreeze e il telefono è stato aggiornato al 4.3.1 ma si è bloccata la parte telefonica… il baseband è cambiato da 05.13.04 a 05.16.02

Come posso fare adesso per sbloccarla?

Hai aggiornato la bb sbagliando la procedura,adesso non puoi più sbloccarla,almeno per adesso.

Ho seguito passo passo la guida. Ho selezionato Expert mode proprio per preservare la Baseband, jailbrekkare e aggiornare il firmware!
Come è potuto succedere?
Che cosa devo aspettare per poter ripristinare la parte telefonica?

Hai sbagliato quando hai fatto questo procedimento

Al che ho ripristinato completamente il telefono

Anche se dopo hai usato sn0wbreeze ormai la bb era aggiornata.
Cmq devi aspettare un nuovo tool di sblocco da parte del Dev-Team.

infatti nn ero sicuro che fare il ripristino fosse la cosa giusta. ma pensavo che il baseband nn cambiasse e ritornasse quello di prima.
ma nn sapevo più che fare, il telefono mi appariva con simbolo “cavetto-itunes” e nn riuscivo più a spegnerlo per poter ripetere la modalita DFU…
In quel caso cosa avrei dovuto fare? Te lo chiedo come consiglio per la prossima volta.

Pensi che dovrò aspettare tanto prima che esca il nuovo tool?
Spero di nn dover tenere l iphone su una mensola a lungo…

Grazie per la disponibilità

Avresti dovuto rifare la procedura con sn0wbreeze,tutto qui.Il fatto che fosse in recovery non cambiava nulla,quando poi dovevi ripristinare il custom firmware con iTunes lo rimettevi tranquillamente in DFU manualmente.
Cmq nessuno sa quanto tempo ci vorrà…

Ciao Billie Grazie per le info
facendo un giro per avere varie informazioni ho trovato questo Il Dev-Team rilascia Ultrasn0w 1.2.1 per l’Unlock di iOS 4.3.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
è una guida che può fare al caso mio?
Che succede se provo a fare la procedura con ultrasnow?