aggiornamento firmware : consiglio

Salve, ho un 3g 16gb ancora con il 3.1.3, non lo ho mai aggiornato perchè molti mi dicono che con il 4 rallenta moltissimo e si blocca. Vorrei sapere se è vero o se ne esiste una versione del 4 che sia accettabile anche da un vecchio 3g… grazie

il 3G può arrivare al massimo alla 4.2.1, e si, è vero che la 4 su 3G rallenta tutto (che si blocca dipende dal tel, se è jb quanto tempo ha e tutto, a me ad esempio non si blocca mai) perdi un pò di reattività, ma acquisti altri vantaggi…
Alla fine la scelta tra i due sta a te, all’uso che devi farne…se ci giochi o smanetti con le app, la velocità conta molto, se invece chiami mandi messaggi o stai sul web ma nulla di che, allora aggiorna…
Tutto ciò sempre se è italiano, se è straniero fa attenzione potresti anche bloccarlo

Può cmq provare a ripristinare a iOS 4.2.1 tramite iTunes,se non dovesse trovarsi bene potrà cmq ritornare al firmware precedente.
iPhone 3G non necessita dei certificati shsh per effettuare un downgrade :wink:

mi hanno consigliato il 4.0 qualcosa… senza arrivare al 4.1 o2, che ne dite? è realmente più leggero?

Si.

vai con la 4.0.1! e jailbreakka con JailbreakMe! :wink: va che è un amore…e poi c’è qualche source su cydia che ti permette di “velocizzarlo” un pochino :slight_smile:

Io un paio di giorni fa l’ho ripristinato il mio 3G dalla 4.2.1 alla 3.1.3… Per me quest’ultimo, rimane assolutamente il miglior firmware per 3G…
Jailbrekkato e installato iBlueNova per abilitare lo scambio dati con il bluetooth…
Va una bomba…e ti diro’ di più’… nonostante i 2 anni ormai, con la batteria ancora ORIGINALE, i tempi di durata si sono allungati…
Ecco le statistiche di oggi:
Utilizzo : 1 Giorno 3 ore
Standby: 1 Giorno 23 ore