Buongiorno.
Ho questo problema per il quale chiedo aiuto.
Ho un Imac del 2013, aggiornato o Catalina, di piu non si puo’
Venerdi aggiorno il sistema operativo del mio iphone 13, ma vedo che nn finisce mail.
In poche parole mi esce messaggio che dice che si è verificato un problema che necessita aggiornare o ripristinare.
E’ scritto anche errore 100.
Ho provato anche con un altro pc, ma niente.
Il dramma è che non ho back avendo da poco formattato il mac.
L’opzione pra, posto che nn riesce ad aggiornare, è ripristinare ma credo alle impostazioni di fabbrica così perdo tutto.
Ora sul l iphone quando accendo mi esco l’icone della spina da collegare al pc con scritto support.apple.com iphone restore
Sapete se io non abbia altra opprtunità che ripristinare da zero?
Ciao
Se riavviando iPhone con la procedura Volume su, Volume giù, tasto spegnimento fino alla comparsa della mela, resta in modalità recupero, ovvero con la schermata da te descritta, non potrai fare altro che effettuare un ripristino completo ed a zero del telefono.
È sempre consigliato l’uso di iCloud per i backup.
Comunque…cercando in rete, il codice di errore 100 indica un problema di comunicazione o di compatibilità durante l’aggiornamento/ripristino del tuo dispositivo Apple.
Apple ha affidabilità piena.
L’errore 100, riporta anche alla possibilità che i dispositivi di collegamento utilizzati per associare computer e smartphone, non siano originali né compatibili al tipo di trasmissione dati.
Apple offre tutti i servizi possibili ed immaginabili, al fine i propri utenti non perdano i loro preziosi dati.
Ovvio… questi mezzi, devono essere utilizzati con giudizio e rispetto degli stessi.
Da diversi anni ormai, considerando anche la dismissione di iTunes come dispositivo di controllo di iPhone e iPad su MacOs, rendendolo di fatto un semplice player musicale, Apple spinge i propri utenti all’uso di iCloud, a costi decisamente irrisori (con 0,99 si hanno 50gb di con 2,99 si hanno 200gb, oltretutto condivisibili con altri utenti di un eventuale gruppo famiglia). In questo modo i dati resteranno sempre protetti ed aggiornati. Il dispositivo effettua mediamente il backup giornaliero (quando in carica e connesso a rete Wi-Fi).
In casi come il tuo, dopo un ripristino a zero basterà riprendere il backup da iCloud. Molto, molto, molto semplice.
Prendendo in considerazione i 2 maggiori Os mobili, lo stacco di iOS verso la concorrenza è a dir poco “Abissale”.
…tuttavia queste considerazioni possono ritenersi, seppur basate su uno studio di anni d’utilizzo, semplici pareri personali… quindi, ad ognuno i propri.