Aggiornamento ed errore 3194

Quando provo ad aggiornare il mio iPhone 4 da 4.3.1 a 4.3.2 ottengo errore 3194. Ho provato il ripristino, ma il problema persiste.

Non ho JB nè mai avuto.

mah…anche io ho lo stesso errore, però passando da 4.2.1 a 4.3.1!!!

Se non avete i certificati shsh salvati, non possono essere ripristinati i fw precedenti all’attuale 4.3.2

Non ho bisogno di downgrade, semplicemente di aggiornare da 4.3.1 a 4.3.2. Il problema è che ottengo errore 3194.

Preciso che, seguendo le indicazioni trovate qui nel Blog, in precedenza ho utilizzato tinyumbrella per uscire da recovery (tutti i sistemi “normali” erano falliti).

Per risolvere il problema devi modificare il file host di Windows o del Mac, eliminando la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com dal file host.
Su Windows, il file si trova a questo percorso: C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Su Mac, invece, lo trovi qui: utilizzando il Finder spostati nel percorso /etc
Una volta salvato il file senza la stringa in questione, prova nuovamente ad eseguire l’aggiornamento tramite iTunes e tutto dovrebbe andare a buon fine

Fatto, ma l’errore 3194 è ancora lì :frowning:

Hai la possibilità di provare con un altro pc?

coòe trovare gli ssh? avevo già utilizzata tinyumbrella…

Sì, l’ho fatto e… tutto OK! :smiley:
Grazie mille! Stavo quasi per comporre il numero dell’assistenza.

Come faccio ad individuare le cause che impediscono l’aggiornamento sul pc “incriminato”?

Prova a reinstallare iTunes prima di tutto… e connetti l’iphone in un’altra presa USB… dovrebbe ritornare tutto normale.

Come da indicazioni sul sito Apple sono state le cose che ho provato prima che arrivasse il tuo consiglio risolutore. E’ strano perchè è un pc MOLTO stabile. Mica può essere un problem software (antivirus, firewall, antimalware…)?

potrebbe essere l’antivirus o il firewall che bloccano itunes…se vuoi per curiosità puoi provare a disattivare antivirus e firewall e vedere se così funziona…altrimenti prova a reinstallare itunes;-)

Update del firmware a parte, iTunes funziona correttamente. Quindi dovrò aspettare il prossimo aggiornamento disponibile per vedere se la disattivazione dei software che lavorano a basso livello (antivirus e simili) possa risolvere il problema. Aggiornerò certamente questo thread di modo possa tornare utile a qualcuno.

io non ho nessun antivirus ne firewall attivati su questo pc e continua a darmi l’errore 3194…neanche da altro pc mi riesce l’aggiornamento…

ho bisogno di aiuto!!!
Ho comprato un iphone4 usato e già jb!!!
Non riuscivo ad aggiornare (errore 3194) (al momento ho 4.1) e smarmittando, ho il telefono praticamente morto (non si accende e non si spegne). ho provato a reinstallare itunes, ma nulla… nel file hosts non c’è la stringa da cancellare… che faccio???

hai provato a metterlo in dfu mode?
se ti riesce tale operazione puoi esegui il ripristino da itunes