Aggiornamento ed errore 3194, tanta paura...

Ciao ragazzi, allora: ho un 3gs italiano con FW 4.2.1 e baseband 05.15.04 jailbroken…
vorrei passare al FW 4.3.3 e jailbreakare con jailbreakme.com.
il problema è questo, dopo aver aggiornato all’ultimissima versione di itunes, e provando a fare un aggiornamento/ripristino al 4.3.3 mi dà il famigerato errore 3194 e si impianta li…
ho letto un sacco di posts su vari forum con decine di soluzioni e conseguentemente decine di iphone bloccati, c’è un esperto che possa scrivere una sorta di guida passo-passo per un povero idiota (io) che ha tanta pajura di aggiornare? so che il primo passo è quello di modificare il file hosts, ok, fatto questo so che molti hanno avuto problemi verso la fine dell’aggiornamento con un altro errore e iphone bloccato…
io ho salvato con tinyumbrella il mio certificato… e cosa ci faccio con sta roba? aiuto gente, aiuto!

nessuno? proprio nessuno?

se non hai gli shsh salvati non puoi fare il downgrade o ripristinare ad un firmware diverso dall’ultimo…tasto cerca del forum

leggi qui, Billie spiega che cosa sono gli shsh…link

Ci sono mille discussioni uguali alla tua,usa il tasto “cerca”
Grazie

no è tutto chiaro… io il certificato l’ho salvato qualche giorno fa, ok? solo che ora è uscito il firmware più recente rispetto a quello che voglio montare io… esiste un modo per riuscire a metterlo, o sono costretto ad aspettare un jb untethered del nuovo fw? e quando uscirà, avrò problemi ad aggiornare? è quello che non capisco… ma non capisco proprio… :slight_smile:

Se li hai salvati qualche giorno fa non avrai sicuramente salvato gli shsh di iOS 4.3.3
Devi attendere iOS 5 e relativo jailbreak untetherd

questo è quello che tinyumbrella mi dice… vuole dire che il 4.3.3 lo posso mettere…

Certo…leggiti questa guida GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3.3 a precedenti - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

quindi aggiorna alla 4.3.5…fatto tutto…avvia umbrella e fai start server se ti dà errore io ho sempre risolto disinstallando l’antivirus momentaneamente…a questo punto apri itunes fai shift+ripristina e ti chiederà il percorso dell’fw metti il 4.3.3 che hai scaricato dal nostro blog…e vedrai che parte al momento che andrà in recovery ovvero cavetto di itunes sempre con umbrella senza chiudere itunes nulla…nella colonna di sinistra apparitià recovery mode device…e apparità il tuo iphone selezionalo e da umbrella fai exit recovery vedrai riavviarsi l’iphone e magicamente ripartire con il 4.3.3 io ho eseguito questa procedura 3 volte al 4.1 salvato con umbrella e funziona a meraviglia a quel punto usa redsnow 0.9.6 rc16 non usare jaikbreakme 3 io lo trovo lento red invece và molto più veloce…

Hai detto di averlo salvato solo qualche giorno fa,per avere gli shsh di iOS 4.3.3 sicuramente lo avrai fatto anche prima o li avrà salvati in automatico cydia.

ok percui aggiorno all’ultimo fw… non ripristino nessun backup, avvio tinyumbrella e faccio start server, shift + click su RIPRISTINA e mi seleziono il 4.3.3, dopo il ripristino il telefono sarà in recovery mode e semplicemente da tiny umbrella clicco su “exit recovery mode”, jbkko tutto e ripristino da backup. giusto?

sulla guida però ho letto che devo anche modificare il file host se no non va nulla…

Prima prova semplicemente come ti ho scritto,in caso di fallimento prova come nella guida :wink: