Aggiornamento e nuovo Jailbreak

Salve ragazzi…
non sono nuovo nel mondo del JB ma purtroppo per motivi di lavoro è un pò che non riesco più a seguire la situazione…
cmq… a quanto mi risulta un JB untethered di ios 5 ancora non c’è.
il mio iphone 3gs monta un ios 4.2.1 jailbroken, una versione successiva a questo ios in cui c’è il jb untethered? la guida per effettuare l’aggiornamento a quel ios evitando ios 5?
insomma lo vorrei aggiornare, renderlo un pò più recente ma rifarmi il jb anche perchè necessita di un ripristino!
già che ci siamo, una volta aggiornato ed effettuato il nuovo jb, la guida per spostare i file di cydia nella memoria di archiviazione (non quella del sistema) in modo da evitare il classico messaggio di errore “memoria quasi esaurita”? le repository più consigliate?

…grazie mille…

allora la versione più recente ke ha il jaibreak untethered è ios 4.3.3 ma per poterlo ripristinare devi avere salvato a suo tempi i certificati di quel firmware… se nn li hai ti consiglio di rimanere ad ios 4.2.1 oppure puoi ripristinare ad ios 5.0.1 ma il jailbreak è tethered per quel firmware…
per la lista completa delle repo cerca nel blog… li le trovi di sucuro ampliamente trattate!!

ok grazie mille… quindi se proprio necessito di un ripristino potrei farlo rimanendo col firmware attuale… effettivamente ora che mi c fai pensare me ne ricordo… quindi se salvo i certificati posso ripristinare direttamente con quel firmware giusto? la guida x salvare e x come usare questi certificati c’è nel forum?

Puoi salvare i certificati del fw che stai montando adesso,tramite redsn0w 0.9.9 che trovi nella mia firma.

ormai è tardi per salvare i certificati… dovevi farlo quando apple firmava ancora quella versione…
tuttavia hai ancora un metodo per salvare l’shsh di ios 4.2.1!! o tramite redsnow o tramite ifaith! la guida la trovi nella firma del guru Billie89
Prego :wink:

Infatti,nella guida sono presenti anche tutorial video che mostrano come procedere.

:P:Pok ragazzi grazie mille… vi tengo aggiornati e vi presso in caso d problemi… ahahahahahhahahaha:P:P

ok prego :slight_smile: