Ho un 3gs italiano con FW 4.2.1, iboot 359.3.2 e jailbreak effettuato con sn0wbreeze.
Adesso vorrei aggiornare a 5.0.1 (e successivamente effettuare il jb ) ma itunes non mi permette di farlo e mi da errore.
Tempo fa trovai un modo per evitare ad itunes di aggiornare l’iphone e difatti ogni qual volta faccio il controllo degli aggiornamenti mi dice che il FW 4.2.1 è l’ultimo disponibile.
Ho provato a reinstallare itunes ma il problema persiste.
Ho provato il ripristino dell’iPhone premendo “shift” e selezionando il fw scaricato sul pc ma mi da errore “0xE8000013”
Potreste darmi qualche dritta?
Conviene usare l’opzione di redsn0w che utilizza il custon firmware?
Grazie mille!
Sto provando e riprovando col mio itunes ma niente. Credo che sia dovuto a quel trucchetto per non permettere l’aggiornamento però è strano che non mi faccia ripristinare nemmeno col firmware scaricato.
Cambia qualcosa se metto l’iphone in dfu?
Non c’è alternativa nel caso non mi fosse possibile provare con un altro pc?
Mi dispiace contraddirti ma funziona perchè quando clicco sul pulsante “aggiorna” itunes mi dice che il fw (4.2.1) installato sull’iphone è l’ultimo disponibile.
Proverò a metterlo in dfu e vediamo che cosa ne esce.
Allora ce una spiegazione piu logica:Non hai un 3Gs ma hai un 3G… per il 3g l ultimo fw ufficiale apple eappunto la 4.2.1 Se poi non ti fa installare con itunes una versione maggiore e perche provi ad installare un fw del 3gs sul 3g.
No?
Mi dice che è l’ultima versione perchè ho fatto una modifica ad itunes che lo inganna facendoli credere che l’iphone monta il software più recente.
L’ho fatto perchè ero stufo di ricevere notifiche di aggiornamenti.
Il problema è che ho agito sul registro windows e dovrei riformattare il pc per tornare allo stato originale ma francamente il tempo non mi permette di farlo.
Anche sn0wbreeze lo riconosce come 3gs…
Ciao Alex,
anche io ho il tuo stesso problema con il mio iphone 4 ios 4.2.1. jailbreak.
Mi sono finalmente deciso ad aggiornare il mio fantastico iphone 4.2.1 jailbreak al nuovo ios 5.0.1 per non perdere il “treno” quando salta fuori la questione (Itunes mi dice che ios 4.2.1 del mio iphone 4 è quello più aggiornato attualmente).A dirla tutta è da un po di tempo che avevo questo inconveniente ma ora è diventeto un problema.
Ho provato anche con DFU mode e disinstallando e reinstallando Itunes su Windows ma niente da fare.
Ho anche provato collegando l’iphone a un altro pc ma non è cambiato nulla.
Mi resta solo da provare a caricare il firmware manualmente con shift mode ma ho l’impressione che non risolverei comunque.
Secondo me il problema dipende da un’applicazione che ho installato sull’iphone che blocca il tutto inquanto è più o meno dallo stesso periodo che non riesco più a scaricare da itunes store direttamente dall’iphone.
Se qualcuno sa qualcosa a riguardo e lo vuole condividere è ringraziato in anticipo.
Allora ragazzi sono riuscito a dedicarci un po’ di tempo.
Dopo vari tentativi ho provato a fare il ripristino in dfu dal mio pc e da un altro ma quando va a scaricare il firmware alla fine del download mi dice “errore nella connessione (err-3259)” e questo lo fa sempre.
Ora non ricordo il tweak che avrei installato ma se neanche in dfu si risolve credo che il problema sia più serio.
A questo punto dovrei provare ad usare la procedura col custom firmware. Voi che dite?
Si ho provato ma niente.
Ma ho risolto il problema!
Per tutti coloro che avessero il mio stesso problema su iphone ho disinstallato il tweak “RecoveryGuard” che impediva all’iphone di aggiornarsi (ovvero di andare in modalità recovery). Questo tweak dice di non funzionare quando l’iphone è in dfu.
A questo punto il problema sta su iTunes perchè anche quando l’iphone era in modalità ripristino mi dava diversi errori (err. 21). Difatti tempo fa feci una modifica al registro del sistema che impedisce ad iTunes di connettersi al server impedendo ogni aggiornamento dell’iphone anche in modalità dfu.
Non sono riuscito a trovare il modo per ripristinare le vecchie chiavi che ricordo non possono essere ripristinate con una reinstallazione del software. Dovrei formattare tutto il pc ma il tempo a mia disposizione è tiranno.
Pertanto ho proceduto al ripristino usando un altro pc ed un firmware gia scaricato (altrimenti riscaricarlo ogni volta ci impiega oltre mezz’ora, banda consentendo).
Una volta ripristinato il software sono ritornato al mio iTunes dov’è presente il backup per ripristinare le mie impostazioni (cosa attualmente in corso).
Spero che questa mia “avventura” possa essere d’aiuto a qualcun altro.
Ringrazio tutto lo staff per il supporto.
EDIT.
Ho finalmente trovato i comandi da eseguire per non permettere ad iTunes di aggiornare l’iphone. Se qualcuno è interessato li posto. C’è anche quello per tornare indietro.
Anche io lo avevo col 4.2.1 per evitare che mi chiedesse di aggiornare. Nel momento che ho deciso il passaggio a 5.0.1 l’ho semplicemente disinstallato, da TinyUmbrella ho tolto la spunta su “set hosts to cydia on exit” poi ho ripristinato (non aggiornato) ed è filato tutto liscio.
La mia domanda è:
sapete se quell’app funziona su iPhone4 e su iPad2 con 5.0.1 ???