aggiornamento dopo jb

ciao ragazzi…premetto di essere abbastanza una capra in materia…
ho provato a cercare qualche discussione simile ma niente…
volevo sapere:

  • se dovessi aggiornare a ios 5.1 (quando uscirà), perderei tutti i dati installati con cydia ecc? non c’è modo di salvarli da qualche parte, e riprenderli con un successivo jb??
  • ho letto che aggiornando dopo il jb potrei perdere 500 mb di memoria… cioè?? 500mb di dati o 500mb di spazio?!
  • cos’è la modalità DFU di cui tanto ho letto, ma che non riesco a comprendere?!? ho letto che per levare del tutto il jb bisognerebbe ripristinare in DFU…???

grazie…

Per aggiornare il firmware, avendo fatto il jb, si deve RIPRISTINARE e non aggiornare. La DFU è una modalità (trovi in mille
3D come metterla e anche nel
Blog) per fare un ripristino più pulito che non lasci tracce del jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok, quindi ripristinando, perdo quei famosi 500mb?

-.-" aggiornando li perdi, ripristinando no

Sent from my iPhone using Tapatalk

altra cosa, sull’ipad con jb e fw 4.3.1, se ripristino, aggiorno e jb nuovamente, perdo tutto vero?!? app e tweaks?!?

-.-" … avevo premesso di essere una capra! non vorrei essere preso per il ****, nessuno ti obbliga a rispondere! grazie comunque

Con un nuovo aggiornamento o ripristino perdi tutto.

temevo questa risposta!! brutta storia…perché vorrei aggiornarlo, dato che la 4.3.1 su Ipad è un po’ vecchiotta, però se mi dici che non c’è modo di riprendermi tutto, se non scaricare nuovamente…

Eh scusa… Non sono collegato 24h al giorno eh!!

Le app sono legate all’id. Non perderai nulla di ciò! Che tweak eri intenzionato a mantenere più che altro?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per quanto riguarda il resto dei dati puoi sempre effettuare un backup con iTunes e reinserirlo una volta completato il ripristino
Per i tweet di cydia puoi usare Aptbackup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie! Provo… Quindi la procedura, su iPad, per non perdere niente, sarebbe: backup - ripristino - aggiornamento a nuova vers iOS - nuovo jb. Fine. Ho capito bene??
Absinthe funziona anche su iPad 1 ???
Grazie

Per l iPad 1 puoi usare redsnow 0.9.10b5…absinthe è per i processori a5 e l iPad 2
Salva il backup con iTunes,ripristina,inserisci nuovamente il backup ed esegui il jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ok!! Pensavo funzionasse absinthe… Ora si fa più complicata la faccenda perché il jb su iPad me l’aveva fatto un amico, e io quello non so farlo!! Provo a vedere se riesco!! Grazie… Sei gentilissima!

Usa la relativa guida

Eseguire il jb è più semplice di quanto tu possa immaginare :slight_smile: segui la guida che ti ha postato billie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie!! Vi farò sapere!!

Di niente :wink: facci sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Yeah! IPad aggiornato a 5.0.1 e re-jb!! Ho avuto qualche difficoltà, ma alla fine è una soddisfazione!! Subito Ho fatto backup > aggiornamento a iOS 5.0.1 > jb… E qui non funzionava, l’ipad ha cominciato a sbroccare, alternando schermata nera - mela! Allora ho dovuto ripristinare con iTunes, dopodiché ho rieseguitO il jb ed è andato a buon fine!! Le aPp non le ho perse avendo fatto backup prima…ho perso i tweaks di cydia, ma alla fine non è proprio un male, le reinstallo con più accuratezza…
Vi ringrazio per l’aiuto!!! Siete stati fondamentali!!

Ora ho un’altra piccola domanda: su iPhone 4s, mi succede spesso che quando installo tweaks da cydia, mi appaiono icone bianche dal nulla, ad esempio config, o diventano bianche le app già installate, e devo respringare per far tornare alla normalità! Si può risolvere in qualche modo questo fastidioso problema?! E non è dannoso fare troppi respring??? Grazieeee ancora…

Ottimo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao gentilissima klara!! Mi puoi dare una risposta anche all’ultima domanda?! Ho modificato il post dopo…grazie!!