Aggiornamento dopo Jailbreak

Ciao a tutti,

ho deciso di procedere al jailbreak del mio Iphone 4 aggiornato alla versione 5.01.

Ho però un dubbio, ovvero. Oggi faccio il jailbreak, domani apple pubblica l’aggiornamento alla 5.1, cosa succede?

Ovvero, posso aggiornare comunque e perdo il jailbreak e tutte le applicazioni installate con cydia oppure non posso aggiornare per nulla?

Mi potete per piacere chiarire questo dubbio?

Grazie,

daniele

non succede nulla…a meno che non decidi di passare al nuovo firmware…
una volta che “ripristini” al nuovo firmware si perdi il jb e i relativi tweek…a meno che non li salvi con programmini specifici come aptbackup o pkg backup
ma una volta che fai il jb se vuoi mantenerlo dovrai rimanere fermo fino all uscita di un jb nuovo per il prossimo firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie della riposta.

Se ho capito bene, non posso fare il classico aggiornamento OTA ma devo ripristinare in DFU, dico bene?

grazie,
daniele

Esatto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa la curiosità, cosa succede se lancio l’aggiornamento OTA di un iphone con jailbreak?
grazie,
daniele

Perderai 500MB (più o meno) di memoria interna

cioè scarica solo i file e non fa l’aggiornamento?
grazie,
daniele

Scarica i file
Necessari per
L
Aggiornamento
Non il fw completo come
Succede per il
Ripristino…e se aggiorni con il jb perderai 500 mb di memoria come
Ha detto billie…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perderai 500MB di memoria perché il jailbreak ti verrà “congelato” dentro l’iPhone.
Per questo è consigliabile un ripristino in DFU e poi impostare come nuovo iPhone in modo che avrai un nuovo iPhone nuovo di fabbrica e potrai aggiornare tranquillamente via OTA senza problemi.

Non per forza deve ripristinare come nuovo iPhone…il backup lo può riprendere…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo sempre che non riprenda quello che aveva con il jailbreak

Può riprendere tranquillamente anche quello
Il backup non salva i dati del jailbreak

Infatti :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate ci siamo intesi male dicevo il backup che fa con aptbackup :slight_smile: xD chiaramente quello normale di iTunes salava solamente i contatti e le impostazioni :smiley:

Ah,se non lo specifichi… xD
Cmq quel backup non può essere ripreso se non si rieffettua il jailbreak

Giustoooooo xD