Aggiornamento da iOS8

Buongiorno a tutti, ho un iPhone 5S da un anno e mezzo circa, l’ho ripristinato con iTunes un’unica volta per aggiornarlo ad iOS 8.3.1.
Attualmente, è stabile, si blocca solo molto occasionalmente e talvolta i messaggi mi arrivano in ritardo su app native e e di terze parti, non so se per motivi di connessione, dati cellulare o wifi, miei o di chi mi scrive.
Posto che sono contraria ad aggiornare il sistema operativo, vorrei un parere, per favore. Mi conviene ripristinarlo e portarlo ad iOS 9.3.5, prima che esca iOS10 che me lo rallenterebbe sicuramente?
Non vorrei rischiare che per un qualsiasi motivo debba ripristinarlo ed in quel caso dovrei per forza passare ad iOS10.
Grazie.
Saluti :slight_smile:

Ciao il titolo non dice proprio nulla del problema che ci esponi quindi per favore modificalo e rendi lo specifico come da regolamento : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ciao, quello che vorrei sapere è se mi conviene ripristinare per correggere qualche piccola anomalia, passando quindi da iOS8 ad iOS9 prima che arrivi iOS10 che mi rallenterebbe il dispositivo.

…che iOS 10 rallenti il dispositivo, è ancora una questione da vedere… Riteniamola una affermazione azzardata.

Sicuramente aggiornare adesso è la cosa migliore.

Ovviamente per risolvere i problemini, dovrai ripristinare da dfu. Le guide le trovi sul forum ed in firma a Klara Maxisigla (qui sopra)

Sì, grazie, avevo già immaginato di farlo in recovery mode, nel caso un cui mi decidessi. Ciao :slight_smile:

Non in Recovery mode. In dfu.
Sono 2 situazioni differenti.

La Recovery mode presenta il Logo iTunes e cavetto sul display. Il ripristino sarà totale ma non pulito al 100%

La modalità dfu, è il ripristino più profondo che esista.
Schermo nero, il software verrà ripristinato al 100%

Ah ok, grazie, lo preferisci quindi. Come ho accennato prima, il motivo principale, a parte qualche blocco occasionale, è che talvolta non mi arrivano o arrivano in ritardo, i messaggi su iMessage e su Whatsapp.
Essendo una nativa ed un’altra no, non ho capito se dipenda dalla connessione, mi succede sia in dati cellulare che in wifi, oppure se sono due cose distinte e quindi iMessage non sta funzionando correttamente, oppure se è colpa di chi me li invia, che dice di leggere consegnato, ma non è vero a volte. Secondo te da che può dipendere?

Può essere una problematica di iOS un po imballato…
Con il ripristino dovresti risolvere

Comunque, quando uscirà iOS 10, ti consiglio caldamente di aggiornare… non vedo quale sia il problema ad avere l’ultima versione del sistema operativo, hai solo da guadagnarci in funzioni e sicurezza! :wink:

Io ho lo stesso problema tuo, solo che ho un iPhone 5 quindi potrebbe risentirne ancora di più.
Anche io attualmente ho iOS8 e non so se passare al 9 per non dover passare direttamente al 10 in futuro.
Qui a quanto pare consigliate sempre di aggiornare, però a me risulta che ogni aggiornamento software rallenti inevitabilmente il dispositivo.
C’è sempre il solito compromesso meno fluidità per maggiori funzioni/sicurezza.
Ricordo che tempo fa dopo aver aggiornato ad ios 8 me ne pentì amaramente.
qualcuno per caso ha un iphone 5 con ios9? Mi servirebbe parlare direttamente con qualcuno che si trova nella situazione

Probabilmente su YouTube trovi qualche recensione . Io ho un 5s , sono passato da iOS 8.4.1 a iOS 9.3.5 e non noto nessun peggioramento nella velocità nè nella batteria . Almeno X l’uso che ne faccio io che non gioco a real racing, per dire