Aggiornamento da 4.2.1 a 4.3.1/4.3.3 + jb??Sempre errore...

Salve ragazzi, dunque ho letto vari threads, ma non riesco a risolvere.
Ho un Iphone 4 16 gb aggiornato al 4.2.1 senza jb…é di mia cognata quindi eviterei di fare danni!XD
Comunque vorrei aggiornarlo al 4.3.1 o al 4.3.3, come l’ipod 3g che ho. Li non ho avuto problemi, ma qui sto sempre avendo il famigerato errore 3194.
Ho provato anche in DFU a ripristinare al 4.3.1 o 4.3.3 scegliendo il firmware con shift+click, ma mi da sempre lo stesso errore.
Suggerimenti?

Grazie a tutti

Al limite eviterei l’aggiornamento facendo solo il jb…se proprio non ci riesco ad aggiornarlo!

Allora,prova in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

Se non dovessi riuscirci prova a ripristinare a IOS 4.3.3 con un altro PC :wink:

Ehm, si ci ho provato già così dato che avevo letto il tuo commento altrove!Non va. :confused:
Vabbè più tardi provo dal portatile della mia metà e vediamo se ci riesco! Ma se porto a 4.3.3 poi non posso downgradare se non ho gli shsh?

Esatto,se non hai altri shsh di altri firmware non puoi più effettuare il downgrade.
Dovrai rimanere con IOS 4.3.3 (non vedo quale possa essere il problema :slight_smile: )
Cmq si,prova con un altro PC,dovresti risolvere tranquillamente,dato che non hai neanche eseguito il jailbreak.
Oppure prova a disinstallare iTunes e poi a reinstallarlo.

Ah ok, ce provo altrimenti torno a chiedere aiuto xD!!
Cmq solo per curiosità: ma l’shsh del 4.2.1 (attuale) ho provato a salvarlo ma dice “CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH FOR iPhone4 4.xxxxx THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE”. Non posso salvarlo con tinyumbrella adesso o posso farlo solo se ho il jb e quindi cydia?

Ormai è tardi per salvare l’shsh del 4.2.1 dovevi farlo prima che uscisse il 4.3

Ah ok si può salvare solo l’ultimo quindi?

Si ora come ora si
Cmq hai l’ultima versione di iTunes vero??

Si ce l’ho…Comunque anche dal notebook della mia metà c’è l’errore 3194…ora sto provando a fare l’aggiornamento classico cliccando su aggiorna…senza premere shift e selezionare!Vediamo che fa altrimenti nn so come comportarmi!

Ok,prova a ripristinare senza SIM.

La SIM già non c’è.

Ok,prova in tutti e 2 i modi,prima o poi dovrà completare l’operazione.
Non e’ in errore grave.

L’ha aggiornato tramite itunes normalmente…ho cliccato aggiorna senza shift e l’ha aggiornato all’ultima 4.3.3…altrimenti mi dava errore…-.-’ è normale??
Ora me l’ha sincronizzato come stava all’ultimo backup…Posso jb ora con redsnow 0.9.6 rc 16?perdo il backup?vabè non ci sono problemi…

Apposto,si si fai il jailbreak con redsnow rc16 :wink:
Fammi sapere

Se rifai il backup non perdi nulla. L’ho fatto io giusto due giorni fà.

Ok fatto tutto…però non capisco ancora perchè con l’aggiornamento automatico a 4.3.3 ha fatto e con quello tramite file su pc con shift+aggiorna mi dava sempre l’errore solito!-.-’
Quindi non potevo aggiornare ad una versione diversa dall’ultima senza incontrare qualche problema…mmm

Non cambia nulla visto che non avevi il jailbreak.
Cmq adesso tutto risolto?

Si tutto apposto…Ora glielo ridò e domani poi le spiego come funziona xD
Io uso **** per scaricare direttamente dal mio ipod…te?

E’ vietato parlare di app pirata o programmi pirata in questo forum.
Hai letto il regolamento??

Lui le compra le applicazioni.
In questo forum è vietato parlare di pirateria.
Segnalo