Aggiornamento da 4.0.1. a 4.x.x e' possibile in qualche modo?

Ciao a tutti, mi chiamo Silvio e seguo il forum anche se non partecipo attivamente alle discussioni ma sono alle prime armi…
Ho un Iphone 4 con ios 4.0.1 JB (non so con quale sistema sia stato eseguito il jb perche’ l’ho preso usato) , non l’ho mai aggiornato per paura di riscontare qualche problema e non saperlo risolvere… ora per necessità di utilizzare alcune applicazioni che richiedono un ios superiore vorrei aggiornarlo e volevo capire se c’era qualche possibilita’ per portarlo a un ios.4.x.x superiore (al momento non mi interessa ios5) e eseguire il jb.
Vorrei se possibile ,aggiornarlo alla versione piu’ "“stabile” se si puo’ utilizzare questo termine , se gentilmente potete indirizzarmi proverei a cimentarmi nell’aggionamento e jb.
Con Cydia risultano salvati i certificati da ios 4.1 a 4.3.5.
Non ho mai utilizzato software per come tynumbrella o simili.
Grazie a tutti
Silvio

Ti consiglio di portarlo a iOS 4.3.3,e’ perfetto.
Usa questa guida passo passo

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

Grazie! inizio a scaricare e “studiare” :slight_smile:
Nel caso dovessero verificarsi degli errori durante la procedura come mi devo comportare?
Grazie ancora

Dipende quali saranno gli errori