Aggiornamento da 3.1.2 a IOS4

Salve io ho un iPhone 3GS con firmware 3.1.2(7D11) e firmware modem 05.11.07 volevo sapere se prima di fare l’aggiornamento al nuovo firmware 4 è necessario aggiornarlo al 3.1.3 o si può direttamente passare al nuovo
grazie

Puoi direttamente aggiornare al nuovo tanto appena colleghi ad itunes e fai verifica aggiornamenti…iTunes ti dice che ce una nuova versione e te la installa :smiley:

chiedevo perchè leggevo su alcuni post che era necessario passare prima al firmware 3.1.3, o forse era riferito agli iphone sbloccati!!!

eh infatti volevo sapere anch’io questa cosa perchè mi hanno detto che avendo la 3.1.2 jb devo ripristinare ma posso fare un ripristino direttamente alla 3.1.3 o devo prima fare un ripristino alla 3.1.2 e poi aggiornare alla 3.1.3???

Il consiglio, a fattor comune, è di far digerire all’iPhone, come tutti gli altri dispositivi, un aggiornamento alla volta, giusto per verificare che l’hardware funzioni sempre correttamente. Se un aggiornamento alla 3.1.3. compromettesse ad esempio la fotocamera non sareste in grado di accorgervene. Non è una cosa che deve accadere per forza, con Apple direi che è raro, però…!

violaviola90… la procedura che ti ho descritto qui http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/41023-procedura-corretta-per-aggiornare-allios-4-del-21-06-a.html non me la sono inventata…

Bhe, a naso c’ero arrivato dai!

Ma il tasto cerca non si può fare più grande? Ah, ho sbagliato sezione, “contatta lo staff” è quella giusta!!! Skerzo ne!

@jdm: mi fido della tua esperienza e non ho dubbi sulle tue competenze, ma nella tua risposta mi hai detto di ripristinare alla 3.1.3 ma quello che mi chiedo è se posso farlo direttamente con un ripristino devo farlo passando prima dalla 3.1.2 e poi aggiornare alla 3.1.3???

Se vuoi ripristinare adesso Itunes ti fa installare direttamente il 3.1.3 in quanto il 3.1.2 non è più disponibile da tempo e quindi quando il 21 esce il 4 non fai altro che aggiornare. Se invece decidi di ripristinare dopo il 21 allora Itunes ti farà installare direttamente il fw 4

quindi il consiglio è di aggiornare comunque al 3.1.3 e poi dopo il 21 al iOs4???..io nn feci l’aggiornamento perchè lessi di vari malfunzionamenti…e poi nn ci feci più caso…ma ora che si presenta il nuovo software non vorrei commettere errori…ecco perchè la mia domanda…

Se non hai l’ iphone con il JB si: è meglio prima aggiornare al 3.1.3 e poi dopo il 21 al 4.

con il jb invece ripristino la 3.1.2 e poi aggiorno alla 4.0 giusto???

Come scritto prima quando ripristini, Itunes non ti fa installare il fw 3.1.2 perchè no c’è più ( L’ Apple ha tolto la firma digitale da parecchi mesi )quindi se ripristini adesso Itunes ti farà installare il 3.1.3 e poi il 21 aggiorni al fw 4 (ovviamente nel frattempo non devi rifare il jailbreak ), se ripristini dopo il 21 ti farà installare direttamente il 4…

Ah ok!!! Ma non riesco a ripristinarlo alla 3.1.2 neanche se la scarico il firmware e poi con itunes premendo shift + ripristina e seleziono la 3.1.2??? non me lo fa installare??

Scusate il doppio post ma mi si era impallato il computer!!

Ah ok!!! Ma non riesco a ripristinarlo alla 3.1.2 neanche se scarico il firmware e poi con itunes premendo shift + ripristina e seleziono la 3.1.2??? non me lo fa installare??

Anche se si potesse che senso ha ripristinare al 3.1.2??? ripristina al 3.1.3 che anche se per poche cose è migliore del 3.1.2…

no io semplicemente chiedevo se si poteva fare direttamente poi è ovvio che la 3.1.3 è sicuramente un po meglio della 3.1.2!!!

un altra domanda…ma per il nuovo aggiornamento bisogna avere itunes 9.2???

ciao ragazzi sono nuovo non mi mandate subito a quel paese se chiedo una cosa già detta e ridetta pero ho un problema simile…ho un iphone 3gs sbloccato con blackrain…ho la versione 3.1.2 e visto che il 21 esce il firmware 4.0 volevo sapere se mentre aspetto posso scaricare alla versione 3.1.3 o se potrò, una volta uscito sto firmware, aggiornarlo direttamente al 4.0…quale opzione è meglio? e poi ultima cosa volevo chiedere come effettuare il ripristino dell’iphone 3gs sbloccato (per fare questo devo poi aggiornarlo? e quindi scaricare il firmware 3.1.3?) e per il backup (non voglio perdere i miei contatti, i messaggi ma anche le applicazioni) come funziona? (come faccio a ritrovarmi tutto una volta ripristinato? grazie e spero in un aiuto completo ciao

l’ho fatto io oggi e tutto è funzionato!!! colleghi l’iphone lo sincronizzi e fai fare il backup e fai la sincronizzazione dei contatti,note ecc, dopodiche Scarichi il firmware 3.1.3 e ripristini con itunes facendo shift + clic su ripristina e selezioni il firmware che hai appena scaricato. appena finito lasci l’iphone collegato e ti chiede lui se vuoi rimettere il backup oppure configurarlo come un nuovo iphone,
e il gioco è fatto!!! l’unica cosa che non garantisco sono gli sms ma il resto è tutto ok!!