Aggiornamento da 1.1.4 a 2.0.2

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e possiedo un Iphone 2G con firmware 1.1.4.
Vorrei aggiornare il firmware alla versione 2.0.2 però la mia paura è che se qualcosa va storto poi non possa più tornare idietro alla 1.1.4 qualcuno può darmi dei consigli?
Inoltre ho tante apps installate che utilizzo… esiste un modo per farne un backup e poterle utilizzare sul nuovo firmware o comunque installarle nuovamente in caso di ripristino alla versione 1.1.4?
Grazie a tutti…

dunque, io non sono aggiornato (ahimè) sullo sblocco del 2.0.2 e mi tengo stretto il mio custom 2.0.1. però ti posso dire che le apps per 1.1.4 è inutile salvarle, tanto su 2.0 non vanno :wink:

Grazie della risposta velocissima!!!
A me andrebbe bene anche una 2.0.1CF di guide ho visto che ce ne sono diverse…
Però nn ho trovato in giro guide che spiegano come fare il downgrade (non si sa mai… :o ), quindi il backup delle applicazioni potrebbe magari essere utile in caso di ripristino…
Grazie di nuovo… :smiley:

aiuto!!

ciao a tutti
ho creato un casino, volevo inst il fw 2.0.1 nel mio iP 2g, e qlcs è andato storto, perchè dopo tutta la procedura l’iP mi si è risvegliato con la bella iconcina di itunes e del jack

per problemi che nn vi sto a raccontare devo fare tutto con un pc e windows, che nn so assolutamente usare, e mi sta scaricando la versione 2.0.2

adesso qualcuno mi può aiutare a tornare alla normalità???
anke con il mio 1.1.4???

vi pregoooooo

grazie mille per portare avanti sto sito

Segui questa Guida con me ha funzionato…

Guida al downgrade dell’iPhone dal firmware 2.0 al firmware 1.1.4 (aggiornato) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Sto leggendo parecchi risultati discordanti a seguito di upgrade da 1.1.4 a 2.0.1.
Non ultima ho letto che leapplicazioni del 1.1.4 non funzioneranno più in 2.0.1 è vero?
Installando il firmware 2.0.1 mi confermate che manterrò l’icona Installer e mi comparirà sia Cidya che Appstore?

Esatto. Molte applicazioni non funzionano piu. Tipo Swirlymms (!). E poi, io sono passato da 1.1.4 a 2.0.1 ieri, tutto OK ma non riesco piu’ a navigare GPRS/EDGE.

Infatti anche io ho letto questa notizia, per questo prima di aggiornare sto guardando bene tutte le guide per fare il backup delle applicazioni che ho sul telefono, così se dovessi avere prolemi con le applicazioni che uso frequentemente posso sempre tornare alla 1.1.4 e ripristinarle.