Ho un iPhone 4S con iOS 6.1.2, Jailbreak eseguito con evasion
Oggi apro Cydia e mi avverte che c’è un aggiornamento importante che bisogna fare obbligatoriamente, premo Aggiorna e una volta finita tutta la procedura il telefono si riavvia, una volta avviato va in crash ed entra in safe mode, provo a riavviarlo ma non cambia nulla, nessuno dei tweak funziona più e per avviarsi ci mette il triplo del tempo di prima, è possibile risolvere il poroblema o devo per forza ripristinare il telefono?
dipende dai pacchetti che possiedi attualmente…probabilmente c’è qualcosa che fa contrasto…possiamo vedere che pacchetti possiedi e vedere cosa escludere oppure puoi direttamente decidere di eseguire un ripristino in dfu senza backup dati.
Stesso identico problema ! È 2 ore che vado avanti a tentativi . Ho provato a rimuovere il mobile substrate e fin qui ok ma quando riprovi a a installare un qualsiasi tweak il tel va in loop e ritorna in safe mode ! Maledetto aggiornamento se non lo facevo era meglio…
Non vi consiglio di cancellare tweak a casaccio, soprattutto pacchetti importanti perchè potrete compromettere il jailbreak (esperienze personali), se siete ancora ad ios 6.1.2 effettuate un ripristino con “semi-restore”, un tool che vi permetterà di effettuare un ripristino rimanendo all’attuale versione del software, con cydia istallato e funzionante, cancellando tutti i pacchetti, compresi quelli che compromettono il dispositivo! Prima di fare questo tentate una pulizia con icleaner (scaricabile da Cydia), se il dispositivo è utilizzabile in safe-mode! (Il tool funziona a meraviglia l’ho provato io stesso)
Ho trovato una soluzione . Bisogna per forza rimuovere il mobile substrate e poi installare solo ed esclusivamente tweak compatibili solo con iOS 6 e non con iOS 7 . Ogni volta che ho provato ad installare un tweak già predisposto per iOS 7 il tel va in loop ed entra in safe mode . Quindi per ora ho risolto , bisogna solo stare molto attenti a ciò che si installa !!
Io ho risolto rimuovendo e reinstallando barrel, non chiedetemi perche.
Comunque dopo aver aggiornato Cydia mi va sempre in appstore sulla pagina di weechat, lo fa sempre mentre navigo in cydia e quindi non capico se sia una scelta degli sviluppatori di uscire da cydia senza premere nulla per andare nello spam, oppure ho preso qualche malaware per iphone?
si accade frequentemente e ho paura a ripristinare perche voglio rimanere con ios6, se ripristino son costretto a mettere ios7 giusto? le chiavi firmate di ios6 sono andate perse da saurik
ok grazie provero icleaner e se non funziona lo tengo cosi, perche questo problema è avvenuto subito dopo aver aggiornato cydia e se provo a ripristinare tali pacchetti rischio di perdere il jb, cosi è uscito scritto quando ci ho provato.
Per ios7 giuro che preferisco avere windows phone, solo per il semplice motivo che Siri di ios7 sembra il fratello di siri di ios6. Non l’ho ancora mandata giu sta cosa.