Ciao a tutti, oggi ho avuto una bruttissima esperienza e ve la racconto in modo da capire se c sn vie alternative.
IPHONE 3GS 16GB CON FW4.1 FUNZIONANTE (ieri mattina)
A mezzodì, aggiorno il FW e mi da errore, chiedendomi di ripristinarlo.
RIPRISTINO: FALLITO 5 VOLTE CON 3 PC E MAC DIVERSI, SOTTO AIUTO APPLECARE.
Ultimo tentativo oggi pome all’Applestore di Orio: impossibile aggiustarlo, devi cambiarlo a 199€!
Com’è possibile che un errore sw mi faccia smenare un cell!!
avete consigli su come recuperarlo?
thanks
ovviamente la garanzia apple di un anno è scaduta il 23 ottobre ca.
L’iphone è spento, itunes lo riconosce ma non riesce a ripristinarlo (la barra di avanzamento arriva a 3/5 e poi si blocca). All’apple store di Orio mai nessuno aveva visto un simile errore!
Ho il solito problema con iphone 3g 8gb, l’aggiornamaento è arrivato in fondo ma niente da fare.Ho provato ha fare ripristina ma dopo un po’ mi dà errore 37 oppure -1
anche a me nell’aggiornare a 4.2 tramite itunes si è bloccato il cell… risolto solo con jailbreak! è tornato a funzionare… solo che non posso più aggiornare ora! se riprovo si riblocca e devo rieseguire il jailbreak per rifarlo funzionare! si può aggiornare senza passare da itunes??
ho la soluzione gente!!!
allora, (mi riferisco all’autore del primo post e della discussione) scaricati iReb (cerca con google) poi, fai un normale ripristino (senza ireb) il ripristino fallisce verso la fine giusto??
bene, apri ireb e usa l’opzione “recovery mode loop fixer” e clicca su “set auot-boot… ecc”
ok, il tuo dispositivo si dovrebbe riaccendere!!
a me ha funzionato prova e fammi sapere
se non dovesse funzionare nemmeno così penso sia da buttare,
invee di buttarlo regalalo a me, faccio collezione di cellulare non funzionanti!!
(ho gia una decina di nokia, 56 samsung un blackberry, un iPhone 2G, 3g, 4
mi manca il 3GS)
quindi se non risolvi, mandami un mp, ti pago anche una 20ina di euro!!
salve . io ho l stesso problema … e ho provato di tutto , tinyumbrella , ireb , irecovery , recbot e niente … non esce da recovery mode . quando riprovo a aggiornarlo si ferma sempre a meta … non piu che fare . Altro suggerimento ?
Ciao tutti, sono un nuovo utente, per buona educazione so che bisogna presentarsi ed andrò a cercare la sezione giusta del forum per farlo.
Ho avuto lo stesso problema di cacciatheduke e Roby ma fortunatamente sono riuscito a risolverlo, brevemente vi spiego come:
ho provato ad installare il fw 4.2.1 su iphone4 jb con limerain che aveva il 4.1 con un macbook, al primo tentativo mi ha dato errore 1013 e non ne voleva sapere di uscire dal recovery mode,provando a reinstallare il 4.1 stessa solfa.
Successivamente su un pc con windows XP ed ancora niente, terzo tentativo, pc con windows 7 e magicamente ci è riuscito al primo colpo.
Volendo cercare di capire come mai il mio Macbook non fosse riuscito a ed effettuare l’aggiornamento ho provato a fare un downgrade al 4.1 ed è venuto di nuovo errore e recoverymode senza la possibilità di farlo uscire nè con recboot nè con tinyumbrella.
Cercando un po’ su google ho visto che altri utenti hanno avuto questo stesso problema ed era dovuto a wi-fi sync che evidentemente andava ad influire sul funzionamento di itunes.
Eliminato wi-fi sync dal Mac ha ricominciato a funzionare perfettamente, credo quindi che determinate applicazioni che vanno ad interagire con itunes creino problemi come questo.
Spero di essere stato utile.