Ciao a tutti,
da poco tempo Apple ha messo a disposizione “In Famiglia” per dare l’opportunità di associare per ogni dispositivo differente un ID proprio.
Il mio problema è questo.
Fino a poco tempo fa avevo un unico ID per tutti i miei dispositivi e ovviamente tutte le applicazioni le scaricavo e aggiornavo utilizzando quel specifico indirizzo associato.
Adesso le cose sono cambiate.
Nel mio iPhone ho creato un nuovo ID Apple.
Il problema è che quando voglio aggiornare le App, nonostante su Itunes sia entrato col mio nuovo indirizzo ID associato al mio iPhone, mi dice “L’aggiornamento non è disponibile per questo ID Apple poiché l’articolo è stato acquistato da un altro utente oppure è già stato rimborsato o annullato”.
Come posso risolvere questa cosa?
C’è un modo per “convertire” le app scaricate con quel ID e far capire ad Itunes che deve aggiornarmele col mio nuovo ID create.
Ovviamente l’indirizzo iniziale con cui ho scaricato tutte le app fin qui è ancora in uso, adesso associato ad un’altro iPhone.
Fatemi sapere.
Aiutatemi perchè non vorrei che l’unica soluzione fosse quella di cancellare le app e reinstallarle tutte… perchè altrimenti sarebbe un LUNGHISSIMO e INTERMINABILE problema…
GRAZIE