Aggiornamento App su Itunes di App scaricare con ID diversi

Ciao a tutti,

da poco tempo Apple ha messo a disposizione “In Famiglia” per dare l’opportunità di associare per ogni dispositivo differente un ID proprio.

Il mio problema è questo.

Fino a poco tempo fa avevo un unico ID per tutti i miei dispositivi e ovviamente tutte le applicazioni le scaricavo e aggiornavo utilizzando quel specifico indirizzo associato.

Adesso le cose sono cambiate.

Nel mio iPhone ho creato un nuovo ID Apple.
Il problema è che quando voglio aggiornare le App, nonostante su Itunes sia entrato col mio nuovo indirizzo ID associato al mio iPhone, mi dice “L’aggiornamento non è disponibile per questo ID Apple poiché l’articolo è stato acquistato da un altro utente oppure è già stato rimborsato o annullato”.

Come posso risolvere questa cosa?

C’è un modo per “convertire” le app scaricate con quel ID e far capire ad Itunes che deve aggiornarmele col mio nuovo ID create.

Ovviamente l’indirizzo iniziale con cui ho scaricato tutte le app fin qui è ancora in uso, adesso associato ad un’altro iPhone.

Fatemi sapere.

Aiutatemi perchè non vorrei che l’unica soluzione fosse quella di cancellare le app e reinstallarle tutte… perchè altrimenti sarebbe un LUNGHISSIMO e INTERMINABILE problema…

GRAZIE

ciao, purtroppo per la gestione di quelle app, dovrai inserire la password del vecchio id apple.

a meno che tu non decida di riacquistarle nuovamente con l’ id creato successivamente.

Esattamente, ogni applicazione scaricata è legata al proprio ID Apple. Pertanto proprio come gia anticipato da Klara, per poterle gestire hai bisogno degli account con i quali sono state scaricate le app.
Non c’è altra soluzione

Ok grazie per le BRUTTISSIME risposte.

Per una volta Apple avrebbe dovuto fare qualcosa di più e di meglio…

Adesso sono nei casini perchè ho centinaia di App…phf…

effettivamente mettere una password per le app che fanno parte di un account è un lavoro davvero deleterio…io però son sempre sopravvissuta fino adesso…

prego per le BRUTTISSIME risposte…magari una prossima volta, anticipa prima che vuoi solo risposte che piacciono a te…così ci risparmi la fatica di postare.

buona serata

ma poi dico… bruttissime di cosa? il sistema è fatto cosi…

e poi… ma cosa siamo, all’asilo? “PHF” … “PHF”… ma dai.

Chiudo il topic e stop.