Aggiornamento app in background iphone13

Vedendo nelle impostazioni del consumo batteria che molte applicazioni riportavano la dicitura “Aggiornamento in background”, ho pensato di provare un periodo disattivando l’aggiornamento in background, cosa mi comporterà? É preferibile tenerlo attivato?

Nulla di trascendentale, le app alla riapertura ricaricheranno i contenuti e dovrai tu fare un refresh per aggiornare, mentre in background i contenuti se cambiano si mantengono aggiornati

Ciao io L ho disabilitato aggiornamento app in background e non ho mai notato nulla di strano(nessun problema)…ma nella durata della batteria personalmente un miglioramento L ho notato

e beh certo… se disattivi totalmente aggiornamento app in background, ovvio che la batteria ti dura di più… ma per esempio musica deve stare aperto per sentire la musica nella macchina o normalmente. E soprattutto mappe e/o il navigatore (io ho sygic) in background poi non va o non si aggiorna…

Anch’io l’ho disabilitato sul mio 13. A che serve attivo? Basta che ogni due o tre settimane o se richiesto dall’app o dalla caratteristica nuova implementata che uno cerca, si fa l’aggiornamento di queste manualmente e passa la paura. La mia motivazione è semplice…più di una volta mi è capitato di dover utilizzare in maniera urgente un’app (banca e quant’altro) e questa, era inutilizzabile perchè in aggiornamento!!! Se poi il server è intasato oppure sei in una zona con poca linea, ciao app!!!

beh alla fine cmq sono scelte… il bello è che si possono fare prove… e poi uno vede… io non ho mai avuto urgenza di dover usare app della banca e fosse inutilizzabile… sempre molto veloci e poi se diceva devo aggiornare dei dati lo faceva in pochi secondi (anche sotto rete cellulare)…