Vedendo nelle impostazioni del consumo batteria che molte applicazioni riportavano la dicitura “Aggiornamento in background”, ho pensato di provare un periodo disattivando l’aggiornamento in background, cosa mi comporterà? É preferibile tenerlo attivato?
Nulla di trascendentale, le app alla riapertura ricaricheranno i contenuti e dovrai tu fare un refresh per aggiornare, mentre in background i contenuti se cambiano si mantengono aggiornati
Ciao io L ho disabilitato aggiornamento app in background e non ho mai notato nulla di strano(nessun problema)…ma nella durata della batteria personalmente un miglioramento L ho notato
e beh certo… se disattivi totalmente aggiornamento app in background, ovvio che la batteria ti dura di più… ma per esempio musica deve stare aperto per sentire la musica nella macchina o normalmente. E soprattutto mappe e/o il navigatore (io ho sygic) in background poi non va o non si aggiorna…
Anch’io l’ho disabilitato sul mio 13. A che serve attivo? Basta che ogni due o tre settimane o se richiesto dall’app o dalla caratteristica nuova implementata che uno cerca, si fa l’aggiornamento di queste manualmente e passa la paura. La mia motivazione è semplice…più di una volta mi è capitato di dover utilizzare in maniera urgente un’app (banca e quant’altro) e questa, era inutilizzabile perchè in aggiornamento!!! Se poi il server è intasato oppure sei in una zona con poca linea, ciao app!!!
beh alla fine cmq sono scelte… il bello è che si possono fare prove… e poi uno vede… io non ho mai avuto urgenza di dover usare app della banca e fosse inutilizzabile… sempre molto veloci e poi se diceva devo aggiornare dei dati lo faceva in pochi secondi (anche sotto rete cellulare)…