Sto riscontrando da ieri questo strano comportamento.
L’icona dell’App Store mi segnala che ci sono 6 aggiornamenti disponibili; gli aggiornamenti riguardano 6 app di Apple (Garage Band, Numbers, Imovie…) e “cubano” quasi due giga di dati.
La prima cosa strana è che una tal mole di aggiornamenti sulle stesse app le ho fatte lunedi all’avvio del 6s; anche se a questo punto devo ritenere che non sono state fatte perchè nell’App Store NON risulta alcun aggiornamento effettuato in precedenza.
La seconda cosa strana, ed è il motivo che mi spinge a scrivere, è che di fatto quando entro in App Store e vado sugli aggiornamenti non mi propone affianco alle 6 icone il tasto Aggiorna, bensi il solo tasto Apri (come se l’aggiornamento fosse stato fatto)
Sono stato contattato via mail e mi hanno chiesto di entrare e uscire da Itunes sia dal PC che dal cell.
Niente.
Riassumendo:
Sono entrato e uscito più volte sia da Icloud che da Itunes e non cambiava nulla.
A questo punto, visto che di fatto a me ste app, per il momento non mi servono, le ho cancellate (non le avevo ancora mai usate) pensando che così spariva quella notifica.
Ecco il risultato
Ho provato a togliere le notifiche dell’app store e poi rimetterle… Niente… compare sempre…