Aggiornamento alla versione 3.1.2

Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto per come potevo fare un aggiornamento fino alla versione 3.1.2 dalla versione 1.1.3!vi prego e urgente!
Il mio cell e straniero, e che vorrei chiedervi anche come poter fare il jailbreak una volta aggiornato alla versione 3.1.2
Vi informo anche che non ho il jailbreak sulla versione attuale qnd sarebbe la prima volta che effettuerei il jailbreak sul mio iPhone 2g!
Ringrazio tutti in anticipo!:):):slight_smile:

MEtti per favore un titolo specifico o devo chiudere

Ciao admin 1979jdm leggo che tu hai un 2g da 16gb jb, sapresti te dirmi come posso aggiornare alla versione 3.1.2 ed eseguire per la prima volta il jb? Perfavore e grazie in anticipo, specifico che il mio iPhone e straniero!grazie ancora

scarichi il firmware 3.1.2, poi da itunes fai ripristina tenendo premuto il tasti shift della tastiera, così puoi selezionare per il ripristino il 3.1.2 che hia scaricato
poi segui questa guida:

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Scusa ma credo che non ho capito molto bene, sai non ho maesso mano ad un iPhone,qnd sono molto inesperto…non potresti o non ce una guida dove mi spieghi passo per passo come si fa?

la guida non c’è…come ho scritto
_ scarichi il firmware
_ fai un backup
_ ripristini tenendo premuto il tasti shift
_ sblocchi il telefono con la guida che ho postato

ce la fanno tutti…

Grazie della dritta snoze88, pero avrei un ultima domanda prima di iniziare, posso eseguire qst operazione anche se il mio iPhone 2g è straniero? Grazie ancora!

il 2g è solo straniero :wink:

Scusa dimenticavo dove posso scaricare il fw 3.1.2? grazie della pazienza

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie mille davvero snoze88!! moderatore rapidissimo e pazientissimo!

di nulla :wink:

scusa snooze88 avrei un ultima domanda, non ho capito come posso ripristinare l’iphone? cioe non ho capito cosa devo tenere premuto?? grazie in anticipo!

devi cliccare ripristina su itunes mentre tieni permuto il tasto shift della tastiera…questo:

ricordati di fare il backup prima, perchè il ripristino cancella tutti i dati dall’iphone

scusami snoze88 ho fatto tutto come mi hai detto ed e riuscito alla perfezione!grazie mille!
pero ora avrei un piccolo problema…e cioe qnd apro cydia mi si blocca alla schermata iniziale con su scrito loading data…e nn riesco a pigiare nient’altro…:frowning:
ho solo provato a installare *******, solo che nn mi e riuscito nemmeno quello…sai dirmi come posso fare per sbloccare cydia???
grazie mille in anticipo!:slight_smile:

si blocca o è solo lento a caricare?
comunque non si parla di pirateria sul forum…edito e segnalo

scusami nn lo sapevo!!perdono, e solo che come ti ho detto sono un imbranato cn l’iphone…infatti nn sono riuscito a fare il backup e mi si e canc tutto…TT^TT
cmq no dopo quasi 10 min mi si e aperta la home di cydia…spero che ora nn si blocchi piu grazie!

prova a seguire questa guida per velocizzare cydia

Velocizzare il caricamento delle repo in Cydia [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G