aggiornamento al fw 3.0 e recupero rubrica

ragazzio ho un’iphone ITA 16 gb jailbreak con fw 2.2 (no 2.2.1) e vorrei aggiornarlo alla 3.0…so che così facendo perdo il jb e so che bisogna fare ripristina x non perdere 500mb di memoria…così facendo posso recuperare i miei dati, e se non tutti almeno la rubrica che ho sincronizzato con outlook? grazie

Certo basta che prima di fare il ripristino fai un beckup che carichi dopo aver aggiornato

potresti esserecosì gentile da dirmi come fare questo backup…non sono molto preparato in merito. GRAZIE

Apri iTunes colleghi l’iPhone, clicchi con il tasto destro del mouse sull’iPhone (sotto a Dispositivi), poi clicchi su backup

ma se faccio il backup con il mio iphone jailbreak…poi quando lo carico sul 3.0 non ci sono pure i dati del jb nel backup…non vorrei che facessero conflitto con qualcosa…

Non fa nessun conflitto, se tu fai adesso il backup e lo carichi dopo aver fatto l’aggiornamento lui ti reinstallerà tutte le app i mess la rubrica foto note ecc che tu avevi prima dell’aggiornamento ovviamente quelli scaricati da cydia o installer nn ci saranno più, ma nn ci sarà nessun conflitto

scusa ancora teo…se voglio aggiornare al 3.0 mi dice di scaricare itunes 8.2…ma poi dopo con l’uscita del jb avrò problemi a farlo dato che ho letto qualkosa in giro in merito

No no tranquillo iTunes 8.2 bloccava il jb solo se avevi il fw 2.2.1

quindi in conclusione:

  1. aggiorno itunes
  2. eseguo backup
  3. ripristino (senza dover cancellare o ripristinare icone e programmi cydia)
  4. aggiorno FW 3.0
  5. carico backup (che però non so come si faccia)
  6. attendo uscita del nuovo JB
  7. ti romperò di nuovo le cosiddette per avere una guida su come installarlo…:slight_smile:

in conclusione devi fare i passi che hai appena indicato

ragazzi chi mi aiuta per il punto 5?

Colleghi ad iTunes, tasto destro del mouse su iPhone di… poi ripristina da backup

Ma se una fa il backup e dopo fa il ripristino vengono ripristinate pure i salvataggi dei giochi??

In teoria credo do si