Aggiornamento ad ios 6

Aiuto! un mio amico mi ha dato una gatta da pelare … ha avuto un iphone 4 (forse americano forse non collegato ad At&t non lo sa neanche lui) aggiornato ad Ios 6 ma nelle impostazioni alla voce della baseband non c’è niente… il bluetooth porta tutti 0 0 e non è presente la voce Imei). Ho provato a ripristinare da itunes ma la procedura si conclude con l’errore -1 provo ad uscire dalla Recovery mode ed entrare in DFU ma il ripristino non si conclude in modo ufficiale ma devo utilizzare redsn0w e fare il jb per poter vedere l’iphone acceso però sono sempre al punto di partenza NO baseband No bt No Imei. Vorrei quindi sapere se c’è una procedura sicura che mi faccia ripristinare in modo ufficiale l’ipnone senza dover fare il jb. GRAZIE:D:thumbsup:

da dove proviene questo iphone?

vorrei scoprirlo anch’io conoscendo l’imei

nel senso…questo iphone è stato trovato o altro?

il mio amico ha detto che la sorella l’ho ha preso in un negozio di elettrodomestici in america e per questo credo che non sia collegato ad at&t quindi spero che se si riuscisse a fare un ripristino ios 6 senza ritorno di errori mi comparirebbe l’imei in Info sull’iphone così potrei avere le idee più chiare sulla sua provenienza anche se questo comporterebbe il blocco della parte telefonica ma almeno si potrebbe utilizzare come ipod e navigare con wifi

capisco…comunque quell iphone ha un problema hardware… l errore -1 si riferisce proprio a quello e la conferma te lo da il fatto che risultano danneggiati bluetooth,baseband ed imei. è necessaria l’ assistenza purtroppo.

portandolo in assistenza qui in italia se l’iphone fosse non compatibile con le sim ita e si riuscisse a sostituirlo secondo te lo restituiscono come la versione di partenza i ita?

se è straniero,riceverai un iphone straniero.

un’altra cosa, ho salvato il shsh riferito al ios6 ma in esso è presente qualche riferimento alla baseband ? se si si potrebbe con qualche procedura specifica tentare il ripristino per avere una controprova di problemi hardware?

no…gli shsh son solo dei certificati che permettono di bypassare i server apple al momento del downgrade

qualche software tipo redsn0w che potrebbe far installare una baseband?

no…la baseband fa parte dell ios e dell hardware…se è danneggiata vuol dire che la parte telefonica vera e propria del telefono lo è anche

un ultima cosa so che se non si ha il shsh riferito al 5.1.1 non c’è possibilità di installarlo ma è proprio così o c’è una scappatoia?

non c’ è possibilità senza gli shsh…ma anche se li avessi,non cambierebbe nulla…un problema hardware è un problema hardware

ok va bene cosi ti ringrazio per l’aiuto e per il tempo che mi hai dedicato spero di ritrovarci.

:wink: di nulla!

Chiuso per titolo generico

Sent from my iPhone using Tapatalk