Buongiorno a tutti,
vorrei lasciare un commento relativo al liquid glass di ios 26: le icone in vetro creano fastidio alla vista e sono troppo chiare, non permettono di vedere chiaramente le didascalie quindi spero vengano migliorate o sono proprio da bocciare. Anche riducendo la trasparenza, punto di bianco o contrasto non sono ancora riuscita a trovare la combinazione giusta tra queste varie opzioni per migliorare la nitidezza delle icone.
Avete suggerimenti? Vi siete trovati bene?
Nel frattempo quelli della Apple spero migliorino questi effetti, il pubblico è deluso.
Grazie per la tua esperienza ma ricorda sempre che (purtroppo/per fortuna) il pubblico non è Paola o Zioddo
Come sempre, le novità all’inizio fanno storcere il naso, poi non si può più tornare indietro per forza di abitudine (parlo del mio caso): così come le varie icone nuove dei vari passaggi ad iOS (Oddio, che brutte voglio le vecchie etc etc; a riguardarle oggi, mi accorgo quanto siano invece migliorate), anche le varie icone con il liquid glass andranno per la maggiore
Ciao,
Il mio suggerimento è quello di usare le icone standard.
Tutto qui…
Tieni premuto per far tremare le icone, clicca in alto a sinistra sul + , tocca personalizza e scegli le icone “Default”. Problema risolto.
Per il resto la penso come @zioddo . Bello e Brutto sono drasticamente soggettivi e non si può generalizzare una colpa di progettazione. Una cosa non mi mi piace, ho la possibilità di non usarla, non la uso… e questo è il mio caso. Le icone “liquid” monocolore, non mi piacciono ed uso quelle di Default.