Aggiornamento ad IOS 12 Beta

Salve, vorrei sapere qual è la procedura da seguire per installare l’aggiornamento tramite iTunes dato che vorrei effettuare un’installazione “pulita” in Dfu mode. Posso scaricare il file ipsw e poi installarlo direttamente tramite iTunes senza essermi registrato nel programma beta Apple?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

A giorni uscirà la versione definitiva di iOS 12 e tu vuoi scaricare la beta ?

Si lo so 😄, ma volevo provare a fare un’installazione pulita del nuovo iOS per provare a risolvere alcuni strani problemi che sta avendo un mio amico col suo iPhone…Sembra che il dispositivo abbia una volontà sua 😧: apre le applicazioni da solo, manda messaggi, inserisce i caratteri numerici del pin di sblocco in maniera random, costringendo il mio amico ad aspettare minuti prima che lo possa sbloccare nuovamente con l’impronta. E tutto ciò succede in maniera casuale, infatti ieri è riuscito ad usarlo normalmente e non si sono verificati episodi “strani”. Ah, per la cronaca, dieci giorni fa glielo avevo aggiornato da iOS 10 ad IOS 11.4.1 in modalità dfu per non avere problemi.
Cmq, anche solo per curiosità , è possibile o no installare ios 12 in modalità dfu dopo aver scaricato il file ipsw anche se non si è iscritti nel programma Apple Developer?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Devi seguire le istruzioni di apple, non ci sono altri modi.

Scaricare il firmware senza averne l’autorizzazione è pirateria. Installa nuovamente iOS 11 in DFU o attendi l’uscita ufficiale di iOS 12.

Certo, a questo punto aspetterò che esca ufficialmente, mancano solo cinque giorni oramai. Ma a voi è mai capitato che un iPhone vi desse questo tipo di problemi?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

No mai

Solo qualche giorno di attesa e avrai finalmente iOS 12 in versione completa. Un po di pazienza… Ora non avrebbe senso installare una beta.

ciao, a che tipo di problemi ti riferisci? le versioni beta/gm sono solo per sviluppatori/registrati al programma beta di apple.