Aggiornamento a iOS5, non và sempre bene.

Siamo alle solite, ogni qual volta esce un’aggiornamento, piccolo o grande che sia, ci sono sempre dei problemi.
Questo forum è tempestato da utenti che si ritrovano in totale “casino”, durante o dopo l’aggiornamento di quest’ultimo fw, cos’è che non và? Questi ultimi sono così imbranati da non essere in grado di fare un ripristino ? (se serve) e di avviare l’aggiornamento premendo un tasto su iTunes, poi fà tutto lui, francamente non credo sia così.
Cos’è che fa sì che un’updates vada a buon fine o meno? Le operazioni da fare, abbiamo detto, sono veramente elementari, allora la mia domanda è: è una questione di fortuna o cosa?
Col mio Nokia N-96, facevo tutti gli aggiornamenti a disposizione e non si bloccava il cell e non perdevo un solo dato.
Ciao a tutti. :confused1:

nn ho apito scusa, ke problema avresti adesso?

il 99% dei problemi deriva dall’utilizzo di un backup fatto su un firmware molto diverso, ad esempio come adesso che si passa da iOS 4 a iOS 5, dal 2.0 ad oggi gli aggiornamenti li ho fatti praticamente tutti senza riprendere backup e non ho mai avuto un solo problema

No Marco, nessun problema, posso tenermi anche il l’attuale 4.3.3, solo che a vedere tanti utenti che si incasinano la vita con questi aggiornamenti per negligenza o perchè trascurano dei particolari, non lo sò, mi fà passare la voglia di aggiornare.
Poi, per rispondere a swarro, non riprendere da backup significa ricaricare tutte le volte dopo ogni aggiornamento i vari files che si aveva prima?

esatto, come se si trattasse del primo iPhone, metti tutto tramite sincronizzazione, l’unica rottura è rimettere le varie impostazioni, ma almeno si è sicuri di avere un dispositivo “pulito”

OK, tutto chiaro. ciao.