Aggiornamento a iOS4

Dopo vari tentativi andati a vuoto (alla fine del download mi dà errore per connessione scaduta) per installare iOS4 vorre sapere se esiste un altro sistema per aggiornare il software. Da quello che ho capito si dovrebbe scaricare il firmware e poi fare alcuni passaggi ma…non essendo un mago del PC (ho windows) vi sarei grato se qualcuno volesse spiegarmelo con “passaggi” chiari e step by step. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Scarica il fw dal blog iPhoneitalia e poi aggiorna facendo shift+aggiorna da itunes

Disponibile iOS 4, l’aggiornamento che rivoluziona l’iPhone! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Qui trovi tutto. Ricordati sempre di cercare prima di postare. NE abbiamo parlato decine e decine di volte in piu è il primissimo articolo nel blog!!!

Fatyto tutto…grazie e scusate !!!

Provo ad aggiornare il mio 3gs a iOS 4, ma il pop up mi dice: “ITunes non ha potuto contattare il server per l’aggiornamento del software iPhone, perchè non sei collegato ad internet. Assicurati che la connessione sia attiva e riprova.”
Che la connessione sia attiva, ne sono più che sicuro, ho provato ad aggiornare la versione ultima di ITunes, ma…
HELP ME!