aggiornamento a iOS4 non completato e Iphone 3Gs in stallo...

Buongiorno a tutti.
Posseggo un Iphone 3Gs mai jailbreaked.
Ieri sera dopo aver aggiornato Itunes alla versione 9.2 e aver downlodato l’IOS4 (backup fatto) dopo circa 2 ore sono riuscito ad avviare l’aggiornamento.
Dopo 3 ore una finestrella di Itunes diceva: installazione software Iphone… e solo 4 linee verdi risultavano caricate.
L’ho lasciato li a pensare tutta la notte ma purtroppo stamane era fermo allo stesso punto.
Allora poco fa ho spento tutto e ho tentato un ripristino.
Sul display dell’Iphone e’ apparsa la richiesta di DFU, ho riavviato Itunes, cliccato su ripristino, il sistema ha scaricato il file per l’aggiornamento, l’ha avviato ma ora e’ nuovamente fermo (4 linee verdi caricate e basta) e il sistema dice… Ripristino il sistema software… sul display dell’Iphone appare il logo apple e la barra del download e’ ferma ad una micro-tacca.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo per Vs. suggerimenti.

prova a metterlo manualmente il firmware, tenendo premuto il tasto shift e cliccando su ripristina (il fw lo puoi scaricare dalla nostra sezione download)

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Scusa se ho ritardato a risponderti.
Ho seguito il tuo ottimo suggerimento e ho risolto il problema. Ora sono ios4. Mille grazie!