Aggiornamento a IOS 7.0.3 e perdita rubrica

Ciao a tutti,
ho letto varie discussioni in merito alla perdita della rubrica e non ho trovato suggerimenti utili.
Cosa mi è successo?

Ieri ho collegato il tel al pc per caricarlo, mi è partito l’aggiornamento ed alla fine la rubrica era sparita.
Ho tentato un ripristino anche da casa ieri sera ma niente da fare.
premetto che non ho modificato assolutamente nessuna configurazione e tutto funzionava correttamente da sempre (a parte i vari crash che occorrono dal passaggio ad IOS 7).

Sospetto che da buon apple non ci sarà soluzione, purtroppo ho ancora un anno di contratto quindi mi devo tenere sta porcheria di telefono ancora per un pò e vorrei vostra conferma che davvero non c’è nulla da fare, l’unico telefono al mondo dal quale non si può salvare la rubrica senza una laurea in ingegneria…

Inoltre, è cambiata la gestione dei contatti con questa ultima versione?
Perchè se entro dall’icona del telefono e clicco su contatti non posso aggiungerli nemmeno a mano?

Grazie in anticipo e perdonate lo sfogo, ma sono seriamente scocciato che un telefono di tale livello e costo faccia così schifo e viva di rendita solo per moda.

ciao…allora…

con l’ aggiornamento, i dati non dovrebbero affatto sparire…hai mai utilizzato icloud?

il problema non è detto che possa essere apple…bisogna sempre capire se ci siano dei problemi software di fondo…da come hai scritto,non hai opzione per aggiungere i numeri da “contatti” direttamente dall’ app telefono…in realtà c’è e l’ ho appena visto nel mio.

quindi ti chiedo : da quanto non fai un ripristino senza il backup dati?

Non lo so, il ripristino non comporta che il backup venga fatto automaticamente?
Non sono un tecnico, quindi non mi è chiaro di cosa parli.
Da utente, io mi collego per caricarlo ed aggiornare app e software a richiesta, nulla di più.

il ripristino è il reset totale del telefono…

per salvare il backup dati,si usa la funzione “effettua backup dati”… backup che dopo il ripristino potrai anche riprendere con la funziona “ripristina da backup o recupera backup dati”

l’ ultimo backup che hai effettuato a quando risale?controlla con itunes.

Adesso non te lo so dire, non ho davanti iTunes, su questo portatile non ce l’ho, ma per certo non esiste un backup con la rubrica che vedo adesso, mi sono rimasti una manciata di contatti… inspiegabile.

Aggiornamento a IOS 7.0.3 e perdita rubrica

Strano…

Comunque non sei il primo che presenta questo fenomeno…ad alcuni son tornati soli dopo una normale sincronizzazione con iTunes,altri dopo un riavvio forzato (home +sleep fino alla mela)…

Provali entrambi pure ti quando potrai

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Aggiornamento a IOS 7.0.3 e perdita rubrica

Scusami adesso non per creare fraintendimenti ma vorrei solo dire una cosa. Non serve un tecnico per usare uno smartphone ma serve solo un po’ di pazienza e buona volontà come in tutte le cose.
Nessuno nasce “imparato” in questo mondo quindi se vuoi continuare ad usare smartphone, perdici un po’ di tempo e piano piano vedrai che ci prenderai mano. Altrimenti cambia e prendi un telefonino che chiama e manda sms. Non avrai aggiornamenti sw da fare e nessun tipo di problema.
Senza offesa e se la interpreti così, chiedo scusa in anticipo :wink: