aggiornamento a ios 5.1.1 e relativo jailbreak

buongiorno :slight_smile: sono un nuovo utente apple…ho acquistato un iphone 4s e ora ho un badge sulle impostazioni che mi segnala un aggiornamento,versione di ios 5.1.1,ora come devo procedere per aggiornare e non perdere nessun dato,si può fare tramite ota?
una volta aggiornato il device procedo con il jailbreak,ma essendo il mio primo iphone non sono ancora esperto,avevo letto una guida al jailbreak con absinthe,ma alcuni passaggi non mi sono chiari:
“Una volta completato andare, dal proprio iDevice, in “Impostazioni/Generali/Ripristina/Cancella contenuto e impostazioni”. Potete anche mettere il dispositivo in DFU mode ed eseguire un Ripristino completo da iTunes.” cos’è la modalita dfu? poi un altra cosa…quali sono i rischi del jailbreak?
grazie e scusate il disturbo

l’argomento è trattato quotidianamente nel forum…
per quanto riguarda l’aggiornamento ad ios 5.1.1 puoi anche eseguirlo in via OTA se nn hai il jailbreak, anche se io consiglio un ripristino per avere un iphone pulito, in quanto absinthe 2.0.4 lavorerebbe molto meglio senza backup!!
poi potrai riprendere il backup!! :slight_smile:

[B]

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

Testo in blu cliccabile

Queste sono le prime 3 righe del regolamentodel forum che poco fa hai accettato ma forse non hai letto bene :wink:

Per quanto riguarda invece gli argomenti da te richiesti, ha ragione Marco :slight_smile: La prossima volta utilizza meglio il tasto “cerca” :wink: risparmierai un sacco di tempo.
Chiudo per argomento trattatissimo