Aggiornamento a firmware 6.1.2. su IPhone 4S: ne vale la pena?

Come specificato nell’oggetto chiedo se valga effettivamente la pena di effettuare l’aggiornamento al 6.1.2. siccome ho aggiornato il mio IPhone 4S al 6.1.1. poco meno di dieci giorni fa. Quest’ultimo aggiornamento apporta grossi cambiamenti o migliorie, ad es. sulla durata della batteria? La mia ha una durata molto lunga, anche se utilizzo il telefono abbastanza e un po’ per tutto. E’ il mio gioiellino, quindi se mi dite che la durata della batteria migliora ulteriormente dopo l’aggiornamento, oggi pomeriggio, dopo pranzo, effettuerò l’aggiornamento.

Lascio quindi la parola ai più esperti di me e ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno rispondermi.

Alice.

Ciao Alice,
ho anche io un 4S e non ho problemi di batteria. Ho effettuato comunque l’aggiornamento. La durata della batteria, a mio avviso, è leggermente migliorata. E’ sempre consigliabile aggiornare il FW all’ultima versione disponibile. Poi ognuno è libero di scegliere la strada da percorrere. :slight_smile:

Quest’ultimo aggiornamento risolve un problema per chi ha degli account di posta con Exchange che in moltissimi casi determinava un consumo eccessivo della batteria. Inoltre ci sono miglioramenti alle mappe ma solo per il Giappone (quindi un bel chissenefrega è d’obbligo :))
Immagine.jpg
Per miglioramento durata batteria o altro non mi pare di leggere in rete nulla di significativo…

e per il 3g che non switcha ? tutto come prima?

Grazie mille, procederò da questo momento ad effettuare l’aggiornamento in questione. Vi terrò aggiornati, mi sto affezionando parecchio a questo forum, trovo sempre consigli utilissimi e talvolta ne ho dati e passo spessissimo da qui, anche se non scrivo.

Felici di accoglierti per ogni problema. Abbiamo anche una sezione Offtopic, dove si può parlar di altro, invece che di Apple :wink:

Buona giornata

Troppo gentile e gentilissimi tutti, grazie davvero. Ho visto anche la sezione Offtopic, l’ho gironzolata un po’, prima o poi scriverò anche lì! Aggiornamento effettuato correttamente al firmware 6.1.2.

Buona giornata anche a te.

Al momento sì… il problema comunque è solo sugli iPhone 5.

Aggiornamento a firmware 6.1.2. su IPhone 4S: ne vale la pena?

A me lo fa anche il mio 4s

Io ho aggiornato al 6.1.2. e per ora sembra andare tutto a meraviglia esattamente come prima.

A dire il vero, i miglioramenti delle mappe per il Giappone sono contenuti nella 6.1.3 Beta, che è ancora in mano agli sviluppatori…

Sulla batteria, anche se ho solo un giorno di testing dopo l’upgrade a 6.1.2, pare abbia guadagnato un 5% in più… Ad ogni modo, poi saprò esprimermi meglio, almeno dopo un paio di cariche… :wink:

Salve a tutti posso farvi una domanda? Quattro mesi fa ho mandato il mio iPhone in assistenza e ho fatto tutta la “trafila” del corriere, e mi è stato dato un nuovo 4S con iOS 5.1.1. Non ho fatto nessun aggiornamento perchè proprio aggiornando il vecchio iPhone a iOS 6 mi ha dato un problema, quindi sono stata sempre titubante nel farlo.In questi mesi ho letto sempre il forum per capire se mi conveniva aggiornarlo o meno e ho notato che comunque dava ancora problemi. Adesso con il nuovo rilascio di iOS 6.1.2 mi conviene finalmente aggiornarlo?? grazie in anticipo per qualsiasi risposta :slight_smile:

secondo me si :wink:

Concordo con Klara, io sto riscontrando un leggero miglioramento nella durata della batteria, pur non avendo mai avuto alcun problema in tal senso.

R: Aggiornamento a firmware 6.1.2. su IPhone 4S: ne vale la pena?

Mi allaccio ad AliceS e confermo, stando alle mie impressioni, di aver guadagnato un 5/10% in più di autonomia di batteria sul mio 4s con 6.1.2

Aggiornamento a firmware 6.1.2. su IPhone 4S: ne vale la pena?

Se non usavate exchange il 6.1.1 non cambia nulla ! Comunque se non hai il jb si può fare benissimo l’aggiornamento in 5 minuti senza perdere nulla tramite ota o iTunes che è ancora meglio

io ho aggiornato a 6.1.2 da una settimana e l’unica differenza è che la batteria e notevolmente peggiorata