Ciao a tutti,
come da titolo stavo tentanto un aggiornamento a Ios5, dopo aver backuppato, sincronizzato, e trasferito gli acquisti, con Itunes lancio l’aggiornamento.
Itunes scarica l’aggiornamento e lo fa partire, dopo lo estrae, e alla verifica con i server apple esce fuori l’errore “impossibile… errore 21”
Ora il tel è bloccato in DFU, provo 8-9 volte a ripetere la procedura, provo a scaricare il FW da Apple e fare Shift+Ripristina, provo a cambiare cavo e pc, stesso errore.
Il pc da dove ho cominciato in realtà “necessitava” di qualche aggiornamento di Windows Update e monta AVG.
L’altro pc con cui ho provato invece ha fatto aggiornamenti e jb fino a stamattina senza problemi… quindi non so se il primo pc possa aver creato un problema tale che facendo la procedura dal secondo o da un’altro pc resta comunque irrisolvibile.
Follia a parte, preso dal panico (questo iphone non è il mio ma della moglie…) ho cercato qua e la e ho trovato “tinyumbrella - exit recovery”
Questa opzione mi ha restituito l’iphone funzionante al 100% con la 4.2.1 e con ancora tutto installato, e qui mi sono fermato perchè non voglio passarci la notte a bestemmiare, visto che tinyumbrella oltre ai 2 messaggi di alert iniziali che credo di aver capito, mi lascia con un bel:
“Cannot Start TSS Service. DO NOT TRY RESTORING YOUR DEVICE!!! Sistem(PID;4) must be killed!!”
Detto ciò, l’idea di aggiornare a IOS 5 ovviamente ancora c’è, ma ho possibilità di riuscirci?
Per chiarezza scrivo qualche dato dell’Iphone: 3GS, fw 4.2.1. (8C148a), è italiano, è jb, modello MC131T, fw modem 05.15.04 ed è fuori garanzia.
Chiedete pure se manca qualche info
Grazie a tutti in anticipo per l’interessamento…