Aggiornamento a da 4.2.1 a IOS 5 - Errore 21 e Iphone bloccato in DFU

Ciao a tutti,

come da titolo stavo tentanto un aggiornamento a Ios5, dopo aver backuppato, sincronizzato, e trasferito gli acquisti, con Itunes lancio l’aggiornamento.

Itunes scarica l’aggiornamento e lo fa partire, dopo lo estrae, e alla verifica con i server apple esce fuori l’errore “impossibile… errore 21”

Ora il tel è bloccato in DFU, provo 8-9 volte a ripetere la procedura, provo a scaricare il FW da Apple e fare Shift+Ripristina, provo a cambiare cavo e pc, stesso errore.
Il pc da dove ho cominciato in realtà “necessitava” di qualche aggiornamento di Windows Update e monta AVG.
L’altro pc con cui ho provato invece ha fatto aggiornamenti e jb fino a stamattina senza problemi… quindi non so se il primo pc possa aver creato un problema tale che facendo la procedura dal secondo o da un’altro pc resta comunque irrisolvibile.

Follia a parte, preso dal panico (questo iphone non è il mio ma della moglie…) ho cercato qua e la e ho trovato “tinyumbrella - exit recovery”
Questa opzione mi ha restituito l’iphone funzionante al 100% con la 4.2.1 e con ancora tutto installato, e qui mi sono fermato perchè non voglio passarci la notte a bestemmiare, visto che tinyumbrella oltre ai 2 messaggi di alert iniziali che credo di aver capito, mi lascia con un bel:

“Cannot Start TSS Service. DO NOT TRY RESTORING YOUR DEVICE!!! Sistem(PID;4) must be killed!!”

Detto ciò, l’idea di aggiornare a IOS 5 ovviamente ancora c’è, ma ho possibilità di riuscirci?

Per chiarezza scrivo qualche dato dell’Iphone: 3GS, fw 4.2.1. (8C148a), è italiano, è jb, modello MC131T, fw modem 05.15.04 ed è fuori garanzia.
Chiedete pure se manca qualche info

Grazie a tutti in anticipo per l’interessamento…

Ho trovato alcune guide che dicono di settare tinyumbrella in un certo modo… secondo voi può funzionarE?

Si

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Solo per confermare che era come diceva Billie89, c’era quella maledetta spunta. Quando lo comprai un amico si occupo del jb e volendo essere zelante salvo gli shsh con tinyumbrella, non sapendo che in quel modo avrebbe impostato quel flag. L’altro giorno invece provando ad aggiornare il fw ovviamente ha dato errore.
Grazie a tutti e spero che questo topic sia d’aiuto.

Perfetto,prego :smiley:

anch’io devo ringrazie billie che mi ha risolto anche a me il problema dell’errore 21.grazie mille.

:wink: