Aggiornamento a che?

Ciao a tutti,
da qualche tempo non mi funziona più il wifi e vorrei ripristinare.

Ho un iPhone 3G inglese con il 3.1.2 (7D11) e firmware 05.12.01

Che devo mettere? Il 3.1.3 o il 4.2.1?

Prova prima con un ripristino delle impostazioni di rete… Cambia anche il titolo, senno ti chiudono il topic:)

Ho già ripristinato le impostazioni.

Cmq wifi a parte vorrei mettere la 4.2.1, posso?

Perché mi chiudono il post?

Il titolo e’ generico, mattine uno che rispecchi il tuo problema…

Aggiornare a che versione?

Non me lo fa cambiare il titolo generale, ma solo quello del reply.

Cmq il titolo è Aggiornare a che versione?

Vai su modifica al primo post e lo cambi da li…

Fatto (era sotto modifiche avanzate), ma cmq non l’ha cambiato

il 3.1.3 rimane il migliore per il 3G ma comunque anche il 4.2.1 non è male, diciamo che è più piacevole… forse ti conviene quest’ultimo, perchè alcune applicazioni sono compatibili solo
con l’OS4

Vorrei mettere il 4.2.1 ma un recente articolo del sito parlava di controindicazioni.
In particolare per quanto riguarda il firmware modem (ho il 5.12.01) che passerebbe al 6 punto qualcosa in maniera irreversibile.

Voi che avete messo sui vostri 3G?

io la 4.2.1 non te la consiglio, più lenta e pesante della 4.1

la baseband 6.15.00 serve solo per sbloccare gli iphone altrimenti inviolabili (BB 5.14.xx e 5.15.xx), se anche il tuo iphone inglese ha bisogno di ultrasn0w per vivere in Italia, non sei costretto ad usare la BB 6.15, basta che usi un custom_restore che preservi la tua attuale BB

Grazie, quindi metto la 4.1 e mantengo il 5.12.01? Ho capito bene?

Saluti

Solo se usi un CUSTOM_RESTORE mantieni la baseband 5.12, se usi il file .ipsw di apple ti aggiorna la BB a 5.14.xx o 5.15.xx a seconda dall’ios che metti!!!

Prima di fare danno, cerca un firm 4.1 che preservi la BB e con quello fai l’aggiornamento!