aggiornamento a 5.1 con ipad jb

salve a tutti.
ho cercato in tutti i forum ma niente.
volevo aggiornare il mio ipad 1 ios 5.0.1 con jb, ma itunes non me lo permette.
forse devo togliere il jb?
vi prego ditemi se c’ò modo voglio aggiornare al 5.1
io ho un imac con leopard.
grazie in anticipo

In che senso non te lo permette? Io ho aggiornato il mio ipad1 con jb semplicemente collegandolo ad iTunes. Successivamente ho eseguito la procedura per il nuovo jailbreak! Cmq volendo potresti aggiornare manualmente scaricandoti l’aggiornamento e installandolo (senza passare per iTunes)! Trovi in rete alcuni tutorial.

Collega l’ipad all’ultima versione di itunes,metti in DFU mode e clicca su “ripristina”

Anche io ho lo stesso problema. Vorrei aggiornare a ios 5.1 ma non so poi come fare per il jb. Ho provato a leggere le guide ma non mi sembra ci abbia capito molto.
Se metto in DFU mode e clicco su ripristina, poi che succede? devo fare qualche altra operazione?

Se metti in DFU azzererai a nuovo il tuo terminale :slight_smile: conviene sempre infatti fare sempre prima un backup per eventualmente recuperare tutti i dati

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

continuo a non capire…!, sicuramente un pò tondo ci sarò anche, anche tu dai per scontato alcune cose :slight_smile: vediamo se è corretto quanto ho capito

  1. faccion back up con itunes
  2. metto in dfu
  3. ripristino e recupero i dati dal backup
  4. e poi con il jb che faccio? e con tutte le app che ho scaricato? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

Tutto corretto. Per il jb ci sarà da rifare da zero come
Hai fatto per iOS 5.0.1 solo
Che dovrai usare la b6 di redsn0w. L’unica differenza rispetto all’attuale jb è che sarà di tipo tethered, e avrai necessita del pc ad ogni riavvio o respring.

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

jb e ios 5.1

Ora ho quasi finalmente capito. Grazie :slight_smile:
C’è un modo per evitare che poi, x riavviare, avrò bisogno del computer?
Inoltre, “tutte” :slight_smile: le app che ho scaricato e che ho trasferito dall’ipad ad itunes, le potrò risincronizzare?

Puoi inserire il semitethered per non dover riavviare sempre con il pc
Nella guida su come eseguire il jb su iOS 5.1 e’ riportato tutto.