Aggiornamento a 5.0.1 da 4.3.3 JB

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, prima di passare al dunque saluto tutto lo staff di iphoneitalia e li ringrazio per l’ottivo lavoro che fanno e un grazie anche allo staff del forum che spero mi possa aiutare.
Detto questo passo al dunque,come da titolo, io vorrei passare al 5.0.1 pulito in attesa di un imminente jb unthered di questo.
Volevo sapere se dal mio 4.3.3 jb posso passare al 5.0.1 direttamente da itunes? oppure bisogna fare qualche procedimento? e poi ancora una cosa i vari tweak che ho preso da cydia nella repo bigboss che sono barrel, activator , infinifolders, callbar, color keyboard e winterboard, siccome alcuni di questi li ho pagati tipo infinifolder o color keyboard, appena rifarò il jb al 5.0.1 li posso riprendere senza pagarli o mi tocca ripagarli?
Grazie anticipatamente a chi mi rispondera

Benvenuto :slight_smile: no, non li ripagherai, assicurati solo che siano compatibili al 100% con iOS 5 :wink:

Grazie Hanamichi ;), e riguardo al passaggio a 5.0.1 da 4.3.3 jb? scusa se insisto ma è quello che mi preme, siccome sono un nabbo non vorrei fare casini, visto che già per il jb del 4.3.3 son riuscito a piantarmi la prima volta nonostante avessi la guida :glare::glare:

Per passare ad iOS 5.0.1 non dovrai fare altro che collegare l’iPhone all’ultima versione di iTunes,eseguire in normale backup (per poi riprendere tutti i tuoi vecchi dati) e cliccare su “ripristina”
Alla fine l’iPhone monterà iOS 5.0.1 (pulito)
Ti ricordo che il backup non contiene nessun dato appartenente al jailbreak,quindi lo potrai riprendere tranquillamente :wink:

Grazie Billie:thumbup1::thumbup1: perchè un mio amico mi aveva detto che se da 4.3.3 jb passava direttamente a ios 5 (ora 5.0.1) c’era rischio di brick o blocchi vari, per quello volevo essere sicuro al 100%, ora lo sono e mi appresterò a backuppare tutto e installare ios 5

Ahahahahahah
Ripristina tranquillamente

Billie posso chiederti ancora una cosa? è normale che ci abbia messo 30-40 secondi a fare il backup di 6gb di roba?

Da me impiega un minuto scarso per 15Gb :slight_smile: quindi credo proprio di si ^^

Le app non vengono salvate con il backup.
Le app che hai comprato o scaricato da iTunes vengono sincronizzate nella libreria dello stesso iTunes e poi potranno essere riprese dopo il ripristino.
Lo stesso vale per la musica.
Quindi il backup salva solo,foto,contatti,note e impostazioni varie del dispositivo.

Perfetto, allora vado tranquillo, grazie ancora:thumbup1:
Potete chiudere

Prego,ciao :wink:

Ciao Ragazzi,
vorrei passare a IOS5 e attualmente ho un JB 4.3.3; ho eseguito la procedura che avete descritto sopra (backup+ ripristina da backup) ma al termine mi ritrovo cmq Cydia, dove sto sbagliando?

Per passare a iOS 5.0.1 dovresti ripristinare in dfu con iTunes…

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusami potresti dirmi nel dettaglio come fare???

Collega l iPhone ad iTunes e mettilo in modalità dfu seguendo questa guida

Appena iTunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero premi su “ripristina” e attendi

Fai un backup dei tuoi dati prima se vuoi riavere le tue cose nell iphone

Sent from my iPhone using Tapatalk

Thank’s!!!

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk