Aggiornamento a 4.3.5 e sparizione suonerie ad hoc

Ciao a tutti,

spero di aver usato bene il cerca e di aver azzeccato la sezione in cui postare.
Il mio problema è il seguente: da quando ho aggiornato al 4.3.5 non ho più le suonerie ad hoc.
Se collego l’iphone ad itunes (10.4) all’interno delle cartelle dell’iphone trovo la cartella suonerie e all’interno della cartelle ci sono effettivamente le suonerie ma se vado in imostazioni–>suoni–>sueneria mi appaiono solo quelle di dafault.
Ho provato anche ringbuiler, il programma mi crea le suonerie ma non le ritrovo nella cartella sopracitata.

Ho provato a fare il downgrade scoprendo purtroppo che, non avendo salvato SHSH ormai mi attacco e non posso più tornare indietro.

Ieri sera ho risincronizzato l’Iphone da capo buttando tutti i contenuti musicali e le suonerie e rimettendoli. Non è cambiato nulla.

Le domande sono 2:

cosa posso provare a fare per riavere le suonerie ad hoc?
è vero che non posso fare il downgrade (per un paio di applicazioni che mi servono avevo intenzione di jailbreakare)?

Grazie a chi saprà darmi una mano.

Per quali app ti serviva il jailbreak?

Per

iLog (istaller)
CallClear o qualcosa del genere

ho cercato ma non ho trovato app con la stessa funzione su apple store. Ne hai?

E per il fatto che l’iphone si rifiuti di suonare le “mie” suonerie hai idee?

Grazie grazie

Interessantissimo l’articolo su iFaith!!!

Non potrai usarlo pero’,hai già aggiornato a iOS 4.3.5 perdendo il 4.3.3

Quindi è vero che dal 3.4.5 non si torna indietro?!? ç__ç°
Mannaggia a me, non aggiornavo da secoli, ma che cosa mi ha detto la testa???
Quindi?

Mio oracolo, qualche suggerimento per i problemi esposti?

Se hai un 3GS puoi inserire iOS 4.1 che non richiede nessun shsh oppure attendere iOS 5 per il prossimo jailbreak untetherd.
Per le suonerie non saprei dirti…

Quindi metto in DFU (posso farlo con Redsn0w? Il mio tasto sleep non funziona un granchè?), faccio il restore con il fw 4.1, faccio uscire l’iphone dal DFU con RedSn0w e sempre con redSn0w eseguo il Jailbreak?

Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

In questo modo vai sul sicuro :wink:

Grazie per le preziose indicazioni, questa sera a casa scarico il tutto, studio e poi ci provo. Spero vada tutto liscio altrimenti mi troverai qui in lacrime!!

Grazie ancora…

Prego :wink:

Ora mi si prenderà per i fondelli…lo so.
Sono giorni che cerco di far entrare in DFU l’iphone senza riuscirci!!! Il tasto sleep nn funziona un granchè, ok.
Il problema è che quando premo contemporanemante sleep e home il telefono fa di tutto tranne che spegnersi!
Ho fatto decine di screenshot, m si attiva il controllo vocale, mi appare lo slide per lo scorrimento…tutto tranne che oscurarsi.
Billie voglio precisare che sto seguendo i tuoi consigli, prendo i tempi seguendo iReb.

C’è una spiegazione tecnica plausibile o è solo che io sono una schiappa?

Devi prima spegnere e dopo mettere in DFU

E’ bello essere svampiti >>°

Ora incrocio le dita, l’iphone si è riacceso con il logo di sn0wbreeze…sta caricando. Grazie grazie!

:wink:

Dunque, tutto perfetto, l’iphone si è riacceso senza errori, ha ripreso la linea, c’è Cydia…tutto meraviglioso.
Che cavolo vuol dire che iTunes non può copiare il backup del mio iphone perchè il software sul telefono è troppo vecchio??? :cursing: C’è un modo, vero? :crying:

No,non potrai,dopo un downgrade il backup non potrà essere ripreso.

Ma porca paletta, averlo saputo prima sarebbe potuto tornare utile!!
Così ho il jailbreak ma non ho più neanche mezzo contatto.
Mi pare evidente che dovendo scegliere tra i due l’unica soluzione sia dire che abbiamo giocato e riportare l’iphone all’ultimo aggiornamento perdendo il jb.
Scusa ma quindi ha senso jailbrekare solo se si ha il jb per il fw di cui si ha il backup?

Preciso che non sono affatto polemica, sto solo cercando di capirci qualcosa…

Grazie ancora

Non funziona così,si può effettuare il jb solo per i firmware di cui si dispone del jailbreak.
iOS 4.3.5 non ha lo sblocco definitivo quindi non avresti potuto effettuare il jailbreak.

Si, si. Questa era una delle poche cose che mi erano chiare.
Non esistendo il jb per il 4.3.5 sono dovuta passare ad un fw precedente di cui si dispone di jb.
Non potendo ripristinare il backup del 4.3.5 l’operazione però perde senso. Giusto?
Quindi in generale non conviene downgradare per il jb a meno che uno nn abbia deciso di eliminare tutte le persone che facevano parte della propria vita sino a quel momento *.^

Vabbè, e andiamo di ripristino…