aggiornamento a 2.2.1 con jailbreak

Ciao ragazzi, volevo un’aiuto su come aggiornare il mio iPhone jailbrekkato versione 2.2 alla versione 2.2.1 senza dover incombere in spiacevoli situazioni…
Ringrazio tutti quelli che risponderanno al mio aiuto…
Ciaaaaaaaaaaaaaaa :smiley:

Semplicemente seguendo le guide (a seconda se hai un 2G o un 3G) che trovi nelle relative sezioni del forum.
Piu’ semplice e chiaro di una guida…

che guida precisamente ? non lo vedo scontato…

Trovi tutte le guide qui:
Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Sarò duro io o non ci siamo capiti… :frowning:
Le guide mi dicono come jailbrekkare l’iphone a seconda di che versione ho montato… io invece l’iphone l’ho già jailbrekkato alla versione 2.2… ora vorrei fare l’aggiornamento al 2.2.1… posso ? come devo fare ? :blink:

Prova magati a dirci se hai un iphone 2G oppure un 3G.
Dicci anche se intendi portarlo alla 2.2.1 con firmware originale oppure sbloccato.
Poi, credo, saremo in grado di dirti cosa devi fare…

Se guardi sotto il mio nome c’è scritto che ho un’iphone 3g… Italiano se serve… Lo ho jailbrekkato (se non l’avevo scritto…) e vorrei tenerlo tale (jailbrekkato)… Grazie e scusa se non sono stato chiaro.

Beh niente allora… fai un ripristino manuale shift sulla tastiera + ripristina in itunes e vai a prenderti il nuovo fw 2.2.1 che avrai salvato o da itunes ma senza installarlo o lo tri giù dalla colonna di destra in home in fondo… poi una volta messo su il 2.2.1 risblocchi di nuovo seguendo la guida che ti ha postato su Ever!
In pratica quando aggiorni devi rifare il jail! :wink:
Ah cosa importante le app installate con cydia le perderai tutte a meno che non usi aptbackup! :slight_smile: Quelle di appstore invece le risincronizzi tranquillo come anche contatti mail sms ecc…

Ok grazie mille !!! Tutto chiaro !!! :wink:

dove lo prendo il fw

li prendi qui: Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

e registra da qualche parte sul pc il back up di “aptbackup” altrimenti perdi tutto :wink:

non ho capito perchè uno deve fare il ripristino del cell prima di mettere un nuovo fw.
potete chiarirmi questa cosa?

per non cancellare tutto

eh ma io non voglio cancellare tutto… vorrei mettere il nuovo fw senza perdere le apps installate…

appunto…Fai un backup

scusa mi puoi dire proprio in passaggi come fare ad esempio per passare dal fw2.2 al 2.2.1 riuscendo però a mantenere le applicazioni installate??

tipo:

  1. faccio il backup
  2. installo il nuovo fw
  3. faccio il ripristino… ecc

una cosa del genere non troppo dettagliata

hai detto tutto tu…

  1. faccio il backup
  2. installo il nuovo fw
  3. faccio il ripristino.

ed è fatta

ah ok :smiley: e che pensavo che facendo il ripristino… oltre a rimettermi le applicazioni mi rimetteva anche il vecchio fw e quindi mi sembrava tutto un po insensato.

grazie

blocco totale iphone 2g

salve sono nuovo del forum
il mio problema e ho comprato un iphone 2g bloccato dopo aggiornamento 2.2.1 ho provato a sbloccarlo con tutti o quasi i modi l0’hipone qundo carico firmware da itunes con tutti i programmi rimane sulla mela a caricare software in eterno qulalcuno mi puo aiutare?