Aggiornamento a 2.0.2 e oltre: vogliamo ricapitolare la situazione?

Salve a tutti, vorrei cercare di fare un po’ di chiarezza sulla situazione: chi ha effettuato il jailbreak sul firmware 2.0.1 tramite Pwnage Tool 2.0.2 e volesse aggiornare il firmware (oggi al 2.0.2, domani al 2.1) deve necessariamente attendere ed utilizzare una nuova e dedicata versione di Pwnage Tool, giusto?
Una volta disponibile, come procedere? Aggiornare il firmware originale via iTunes e poi creare il custom tramite Pwnage Tool, come avvenuto precedentemente? E a questo punto che cosa succede a tutte le apps Cydia e installer già installate? C’è un modo di effettuare un backup della parte “oscura”?

Scarichi da Cydia AppBackUp e ne fai uno, lo copi sul computer e poi lo riprendi.
Oppure prima di fare il Jail, fai una copia di BackUp con iTunes, lo modifichi e poi riprendi il vecchio BackUp e quindi torni a sincronizzare tutto.

Ma AppBackUp non fa il backup solo delle Apps scaricate da iTunes Store? Ed eventualmente come si copia sul computer? E la modifica del backup fatto con iTunes come si fa?

Il BackUp fatto con iTunes salva solo i contatti gli SMS i calendari, la rubrica e le preferenze base. Se hai installato Cydia, ti ritroverai anche tutto quello fatto con Cydia, per avere un BackUp delle app prese da AppStore fai il BackUo con quell’applicazione, te lo copi sul computer con un programma di FTP.

Una curiosità.
Ho aggiornato alla v 2.0.2.
Ho messo in DFU, però a me non fa mica vedere l’icona della Apple: rimane semplicemente lo schermo nero e mi esce il messaggio in iTunes… e sempre mi esce quell’errore 1630 per la verifica del gestore. Dipende dalla sim wind da 64K?

P.S.: comunque da sempre errore nel caricare quei fott…ssimi BackUp.

aNche a me rimane senza mela in modalità DFU…credo sia normale;)