aggiornamento 9.3.1

Ciao,
ho fatto da pochi giorni l’aggiornamento ad iOS 9.3.1. Dopo quest’ultimo il mio smartphone ha vari difetti software: si spegne all’improvviso (sia sotto carica che senza) e per riavviarlo devo andare in modalità DFU.
Sono stato anche in un centro Apple e, attraverso la loro diagnostica tramite pc, è risultato tutto ok. L’unico neo è stato il fatto che è uscito un ID Apple di iCloud differente dal mio. Il genius mi ha detto che uno dei motivi sia dovuto al fatto che ho prestato a qualcuno il mio smartphone e abbia messo la sua ID; solo che non ho lasciato a nessuno quest’ultimo.
Il genius ha ripristinato l’iphone all’ultima versione disponibile, la iOS 9.3.1 e che potesse ripartire senza ID Apple; solo che una volta ripristinato il mio ID Apple… mi ritorna un ID differente dal mio che non conosco.
Come posso rimettere il mio id senza che cambia con uno che non conosco?
Come mai ho riavii improvvisi e devo usare la modalità DFU?

Grazie anticipatamente per la risposta, se avete bisogno di farmi domande più specifiche, cerco di accontentavi.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Modificato… grazie e scusa.

va bene,

prova a mettere in dfu e ripristinare con iTunes

questo id diverso quando te lo porta precisamente?

Ciao, me lo chiede ad ogni riavvio del cellulare, comunque oggi son tornato al centro apple e lo hanno resettato come nuovo; ora non si accende più, viene fuori la mela e poi schermo illuminato.

prova tu stesso un nuovo ripristino in dfu

se il problema persiste torna alla apple

ora ho connesso il cellulare al pc e collegandolo a iTunes mi è entrato in modalità dfu in automatico, avvisandomi che c’è qualche problema e necessita di ripristino o aggiornamento.

ok ripristina

ho provato a ripristinare, mi è partito il download del software ma dopo un po si è bloccato, sconnettendo l’iphone, ho fatto ripartire la procedura di ripristino ma ora mi da errore -39

mettilo in dfu nuovamente e riprova :wink:

Ciao, son tornato stamattina al centro apple, mi hanno sostituito il cellulare con uno nuovo, senza farmi pagare un centesimo. ho notato che però è aggiornato al 9.2.1; è meglio che evito di fare l’aggiornamento al 9.3.1?

per me è stato un caso quanto ti è successo e puoi aggiornare tranquillamente :wink:

no, aggiorna pure :wink:

Io aspetterei… :D…

e motivo la mia idea in contrasto con il suggerimento degli altri… ho problemi con la sincronizzazione contatti, click fotocamera ed un paio di altre cose. Poi magari tu hai una configurazione diversa e non te ne accorgi nemmeno…