Aggiornamento 5.1.1 impoverisce il rendimento della batteria....vero? falso?

ciao ragazzi :slight_smile: da dua giorni a questa parte ho effettuato l’aggiornamento al 5.1.1 in preparazione del jb…ho letto inoltre Come correggere i problemi con la batteria dopo l’aggiornamento ad iOS 5.1.1 – Guida - iPhone Italia Blog che parla proprio del problema alla batteria x i device che hanno effettuato l’aggiornamento Over The Air…io l’ho fatto da pc…ma pare comunque che la batteria sia leggermente meno durevole rispetto al 5.1…spero di sbagliarmi e sia solo una sensazione dovuta ad aver letto quell’articolo…ma io sono abbastanza meticoloso e alla batteria ci tengo particolarmente :slight_smile: qualcun’altro che possiede il 4s ha notato qualcosa sia che si parli da aggiornamento ota o da pc???
Grazie!:wink:

No, per me non é affatto così.
Ho verificato una maggior durata della batteria che prima ricaricavo quasi quotidianamente, ora invece trascorrono anche due/tre giorni senza che abbia necessità di caricarla. Anch’io tengo in maniera particolare alla batteria e sono abbastanza meticolosa e precisa come te, diciamo proprio che adoro il mio Iphone 4S. Non ho notato nulla. Per quanto mi riguarda ho notato un miglioramento nel rendimento della batteria.
Ho effettuato l’aggiornamento al firmware 5.1.1. via ITunes.

Ho capito…mi fa piacere ci siano altri come me :)…ma prima di passare al 5.1.1 a quale versione di iOS eri? xk ad esempio se eri ad una precedente al 5.0 la differenza l’hai notata x forza…:wink: ricordo che il passaggio 5.0.1-5.1 ha dato ottimi risultati x la batteria…cmq è ovvio k dipende anche da che tipo di uso ne fai…xk io posso resistere max due giorni senza ricaricare…ci smanetto abbastanza…se tu lo lasci sempre in standby e lo usi solo x qualche mess e telefonata ci credo dura anche tre gg :wink:

Prima che aggiornassi il mio Iphone, la versione precedente del firmware quando l’ho acquistato era la iOS 5.0.1.
Anch’io sono abbastanza smanettona, certo lo uso soprattutto per messaggi e telefonate. ma vado anche su Internet, scarico qualche video e altre cose, insomma mi ci diverto. Certo non faccio tutte queste cose continuativamente, diciamo che se vedo un video o ascolto un brano che mi piace, lo scarico. Le applicazioni? Ne scarico qualcuna di tanto in tanto, se la trovo utile o se mi piace. Come ho già detto, prima ricaricavo la batteria quasi quotidianamente, ora dopo l’aggiornamento al 5.1.1. la ricarico ogni due/tre giorni.

L’uso è più o meno il medesimo di prima, i consumi pure.

Cmq vedo che piace anche a te trattarti bene…64gb eh :wink: io penso di non riuscire mai a riempirli tutti…16 gb li ho superati anke sul mio vecchio nokia n97 all’epoca (ne aveva 32 disponibili)…ma sinceramente nn credo arriverò mai a 64 :slight_smile:

Sì decisamente sì, mi piace trattarmi bene! Non ho alcun problema ad ammetterlo, è così, lo riconosco.
Non ho chiesto neanche mezzo Euro ai miei però, ho risparmiato un po’ e dopo aver lavorato qualche mese, ho deciso di togliermi uno sfizio e così l’ho acquistato. Lo volevo bianco perché mi piaceva di più e così é stato.
Prima di acquistare l’Iphone 4S a 64 GB, ho avuto per quasi 4 anni un Nokia 5800 Xpress Music con una micro sim da 32 GB che non ho riempito totalmente, ma sono arrivata a riempire 20 GB su 32. Avevo molte fotografie, mi piace farle, cogliendo i particolari di varie serate in compagnia di amici oppure mi sono divertita ad immortalare la mia micia nelle posizioni e nei posti più strani e altro ancora, ma non voglio ammorbarti!

E poi avevo parecchi contatti in rubrica che ho trasferito con un back up effettuato tramite ITunes. Non so se arriverò mai a riempire 64 GB, non credo, ma mai dire mai! Per ora mi sto contenendo molto! :stuck_out_tongue:

Io ho riscontrato questo peggioramento della durata della batteria, ora però a distanza di giorni mi sembra che il telefono sia tornato ai suoi standard. Non ho seguito la procedura descritta sui vari blog, la quale consiste in un reset del telefono, perché non mi convince molto. Qualcuno ha riscontrato dei miglioramenti?