aggiornamento 4.3.1 preservando la baseband 03.10.01

ciao a tutti .
volevo fare il jailbreak del mio iphone 4 . ora è fw 4.2.1 e bb 03.10.01
volevo aggiornarlo alla 4.3.1 mantenendo la sua bb e poi fare il jb sulla 4.3.1
è possibile ??
ho scaricato snOwbreeze v 2.5.1
e l’aggiornamento della 4.3.1
come procedo devo fare qualche salvataggio prima ???

Lo so che ti può sembrare un pò stupida ma te la faccio lo stesso la domanda,è straniero l’iphone giusto?
Cmq usa questa guida per creare il custom firmware e preservare la tua baseband :wink:

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

si è straniero ,
ma con questa guida praticamento aggiorno alla 4.3.1 dopo averla scaricata e tengo la mia baseband giusto e fa direttamante il jb

Si,se segui la guida si :wink:

non devo salvare nulla prima per un eventuale ripristino ?

Fai solo il backup con itunes.

e se volessi ripristinare al 4.2.1 poi è possibile farlo trnquillamente salvando solo il backup ???

No,il backup non serve a quello.Se hai gli shsh del 4.2.1 lo potrai fare,se non li hai non puoi fare il downgrade.

ok per cui come salvo shsh del 4.2.1? sono proprio alle prime armi e non ci capisco nulla .
ho provato a far partire snowbreeze allora .
ho messo ipsw del 4.3.1 poi expert mode poi general li cosa spunto ?
-activate the iphone ? ( ma anche se lo attivo non cambia perchè è 03.10.01 )
-enable animated logo capability
-istall ssh
a sinistra solo il secondo sotto mentre x lo spazio root partition size lascio 1050mb come fa da solo ?
nella tabella successiva vado avanti senza mettere nulla .
poi torno al menu principale vado su BUILD IPSW e attendo che esce DONE ok ?
da li poi mi crea un file sul desktop .
ora sono fermo li prima di fare casini e impallare il telefono.
casomai lo blocco c’è un modo per tornare a farlo funzionare come prima.
scusa per la rottura di scatole.
grazie mille

Se non gli hai salvati prima gli shsh del 4.2.1 non puoi più farlo.
Cmq devi solo seguire la guida e fare esattamente quello che c’è scritto,poi ripristina con itunes il firmware che hai creato.
Devi mettere cmq la spunta su activate the iphone

Ma non ho ancora fatto nulla al telefono x cui posso ancora salvarli oppure non posso x altri motivi ho paura di bloccarlo visto che leggo tanta gente che ha problemi

No,ormai non puoi piu’ salvarli.
Cmq decidi tu se procedere o no :wink:

Ma ultima domanda se succede qualcosa e possibile farlo tornare a funzionare ? O posso creare qualche danno da bloccare x sempre l iPhone ?

Scusate un’informazione, anch’io ho baseband 03.10.01, ma il mio iPhone 4 l’ho comprato in un negozio 3 di Pontedera (Pisa),
mi hanno quindi venduto un iP4 straniero ??
Preciso che cmq ho fatto il jb sulla 4.3.1 ed è tutto ok
ed ovviamente funziona tutto con SIM 3
Grazie per la risposta

Ma scusa,come può essere straniero se l’hai comprato a Pisa??

Tutto si può aggiustare,basta un po’ di pasienza :wink:

ok allora vado per metterlo in dfu devo spegnerlo praticamente non capisco come fare quel passaggio

Scusate la mia ignoranza ma xkè preservi la baseband 03.10.01 se non è stata ancora sbloccata…???

perchè se aggiorno pure quella può essere che poi esce lo sblocco della 03.10.01 e non di quella nuova per cui preservo quella in attesa che qualcosa si muova

Ecco come mettere in DFU

Tutorial: come mettere l