Aggiornamento 4.1 iPhone 3G da fw 4.0JB

Salve, io ho un iPhone 3G 8GB con fw. 4.0 JAILBREAKED con Redsnow.
Come faccio ad aggiornare al fw. 4.1 (non jailbreaked) facendo rimanere la rubrica i messaggi, possibilmente APPS ecc…
COME FACCIO?
Grazie davvero

ripristini al 4.1 (non aggiorna ma ripristina) e a fine processo itunes ti chiederò se vuoi inzializzare il telefono come nuovo oppure caricare l’ulòtimo backup.
Tieni conto che nel backup vi sono i sms, contatti, impostazioni, suonerie etc etc e si aggiorna ogni volta che sincronizzi il dispositivo

Grazie per la risposta :slight_smile:

  1. Come faccio a ripristiare al fw 4.1?
  2. Ripristinando le applicazioni scaricate da app store vengono perse?
  3. Ho bisogno di mantenere i messaggi, come posso fare?

GRAZIE VERAMENTE;)

1)su itunes nel pannello principale del telefono c’è il tasto ripristina ben visibile
2)le applicazioni, come la musica, libri etc etc sono nelle librerie di itunes quindi basta sincronizzare le varie librerie dopo aver ripristinato e le applicazioni te le ritrovi su
3)i messaggi vengono salvati all’interno del backup che effettua itunes insieme alle impostazioni, suonerie e altro, il backup viene effettuato ed aggiornato ogni volta che sincronizziamo il telefono.Alla fine della procedura di ripristino il programma ti chiede se vuoi inizializzare il telefono come nuovo oppure se caricare l’ultimo backup disponibile, facendo questa seconda opzione rimetti anche i sms e te li ritroverai al momento in cui è stato fatto l’ultimo backup.