Aggiornamento 4.1-4.2.1 + jailbreak

Salve a tutti…ho un iphone 4 alla versione 4.1…circa 3 mesi fa lo avevo aggiornato alla 4.2.1 e poi ho rifatto il downgrade perchè temevo che il jailbreak per la 4.2.1 non uscisse mai…Ora la versione è la 4.1 e ho effettuato il jailbreak con limera1n…Ora voglio aggiornarlo alla 4.2.1 e rieffettuare il jailbreak, a questo punto volevo sapere se c’era un modo per mantenere tutte le app che ho scaricato da cydia con la 4.1 anche dopo l’aggiornamento. E in più volevo sapere come è possibile salvare i contatti che ho sull’iphone in modo da poterli importare di nuovo in seguito!

Vi ringrazio anticipatamente…se non mi sono riuscito a spiegare vi prego di chiedermelo e cercherò di essere più chiaro.

Grazie mille attendo risposte =D

Esiste un app su cydia che si chiama AptBackup che “dovrebbe” creare un backup delle app installate da cydia, ma non l’ho mai provato e non so darti certezza sul suo corretto funzionamento

Basta che colleghi il dispositivo ad iTunes e farà il backup in automatico,poi premi ripristina e aggiorna e così avrai l’iPhone con il 4.2.1.Per quanto riguarda le app se le hai comprate regolarmente non avrai problemi perché te le salva in automatico iTunes quando fai una normale sincronizzazione :wink: In caso contrario non mi chiedere come salvare le app crakkate perché e’ un reato e le app si comprano,non si rubano :wink:

Ragazzi scusate…è normale che per il jailbreak con greenpoison rc6 ci metta molto tempo? perchè sul pc mi dice jailbreaking… ma è fermo da circa 10 minuti…e sull iphone c’è scritto unable to dinf gbdevlist,unable to find fs_mount,unable to find fs_load_file,greenpoison is inizialized…

Che faccio?

Hp un iPhone 4 iOS 4.1 JB ho deciso di aggiornare al 4.2.1 e poi fare ul JB con greenpoison rc6 …quì la domanda le applicazioni acquistate in Cydia tipo “photoAlbum+” le posso recuperare e come?

Ragazzi ho un problemone…visto che non mi è riuscito il jb ho pensato didover fare prima un ripristino…alla fine del ripristino itunes mi dice…impossibile effettuare il ripristino (errore 1013) ora l’iphone è in recovery mode e non riesco a farlo uscire in nessun modo…ho provato gia con easyirecovery e nn va…aiutoooo

prova con recboot cliccando su exit recovery mode

E’ questo il tuo problema?? Se vuoi posso risponderti qui :slight_smile: allora,prima di tutto devi usare tinyumbrella,collega il tuo iphone al pc e apri tinyumbrella.Vai in advanced e leva la spunta su SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi seleziona in alto a destra EXIT RECOVERY MODE e riavvia il pc.Fatto questo puoi ripristinare tranquillamente da iTunes :wink: Poi per il jailbreak ne parliamo dopo :wink: