Aggiornamento 4.0 da file scaricato

Salve,
stamattina ho provato ad aggiornare più volte il mio Iphone 3G non jb con la procedura standard collegandolo a itunes. Purtroppo alla fine mi esce sempre il solito messaggio di errore e di “connessione scaduta”.
A questo punto ho scaricato il firmware da IphoneItalia e vi chiedo: ora che devo fare? come si fa l’aggiornamento tramite questo file? e soprattutto, devo fare un ripristino o lo aggiorna senza ripristinare?

Perdonate la mia domanda che forse per alcuni di voi è stupida, ma non so proprio come si fa.

Grazie

premi il tasto SHIFT della tastiera e contemporaneamente il tasto aggiorna su iTunes, poi selezioni il fw scaricato

Grazie Giuseppe, grazie mille,
ma ora mi dice che il file non è compatibile! Sai come mai?

hai scaricato quello per l’iphone 3g?
L’0estensione del file è ipsw?

il nome del file è iPhone1,2_4.0_8A293_Restore e non è indicata l’estensione ipsw

l’ho scaricato da questa pagina: Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone4/061-7436.20100621.58Yt4/iPhone1,2_4.0_8A293_Restore.ipsw
questo è per il tuo iphone.

grazie mille, ma perchè nel file c’è scritto 1,2?

Potrei risponderti qualsiasi cosa che è inerente al nome che mi crederesti :lol:
Purtroppo non so risponderti… attendiamo qualcuno che ne sappia un po di piu e ti dia l’info! :wink:

ok, grazie