Aggiornamento 3GS Ita da 4.1 a 5.0.1

Buongiorno a tutti,

Sono in possesso di un 3GS Italiano old bootrom firmware 4.1 jailbroken.
Vorrei aggiornare al 5.0.1 untethered ma sinceramente cercando sul forum o in internet non ho trovato una guida esaustiva sul come fare.
In particolare, che è poi il succo della questione a cui spero qualcuno dia risposta, prima di fare danni, non ho capito se devo rendere nuovamente “originale” (ripristinare) l’iphone ad un firmware e poi aggiornare e jailbreakare oppure posso aggiornare direttamente.
Nel caso di aggiornamento tramite itunes (avevo trovato scritto tramite modalità DFU) perdo i programmi che avevo installato precedentemente?
Grazie!

Ora sono con l’iPhone, ma se cerchi Billie, avrà scritto una dozzina di volte una guida per il jb per dispositivo stranieri.
Ps, se ripristini tramite iTunes le app ti rimangono perché sono legate all’apple id. Mentre gli altri dati (numeri di cell, sms, foto…) li recupererai tramite backup che farai prima di procedere. Eri interessato a questi dati, giusto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao e grazie della risposta, ma il mio iphone è italiano, non straniero, come scritto nel titolo del topic :wink:

Ops, errore mio :slight_smile: allora ancora più semplicemente devi seguire la guida che trovi nel blog.
Riassunta consiste in:
-fai backup
-metti in DFU e ripristini per passare al 5.0.1
(così facendo avrai il fw originale senza jb)
-scarichi la b3 di redsn0w
-rifai il jb

Ps non hai risposto comunque alla domanda che
Ti avevo fatto su :stuck_out_tongue:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, adesso ho le idee piu chiare.
Per rispondere alla domanda oltre a voler conservare i numeri di cell, sms ecc ecc mi interessava anche non dover reinstallare tutte le applicazioni ex novo.
Ultime domande (poi smetto :-):

  • Il backup lo devo fare per forza con itunes o posso farlo con altri software tipo copytrans?
  • mi è chiaro cosa fare dopo aver aggiornato a 5.0.1 originale. ma avendo io la 4.1 jb, devo ripristinare la 4.1 originale e poi aggiornare al 5.0.1 o metto direttamente la 5.0.1 dal 4.1? chiedo perchè un po’ di tempo fa si aveva l’inibizione permanente di una quota parte di MB nella flash interna.
  • una volta fatto il jb del 5.0.1 faccio il ripristino del backup, no?

Grazie mille!

IL backup ti consiglio di farlo con iTunes (se poi vuoi averne un altro per sicurezza, ben venga).
Metti in DFU e poi ripristini, senno potresti perdere i famosi 500Mb del jb.
Una volta messo il nuovo firmware ti chiederà se vuoi partire con un backup o inizializzarlo a nuovo :wink:
(potresti anche inizializzarlo a nuovo e mettere in un secondo momento il backup :wink: )

Sent from my iPhone using Tapatalk