Aggiornamento 3GS fw 3.1.2

Ciao a tutti
Dovrei aggiornare il firmware del iphone ma cercendo tra le varie guide non ho capito bene in che situazione mi trovo, l’unica cosa che ho provato a fare è eseguire un restore ma quando itunes fa la verifica del fw mi dice che non è adatto…
La mia situazione è la seguente:
3gs italiano con ecid salvato solo in locale
jailbrackato con blackrain alla versione 3.1.2
iboot 359.3

Vorrei passare o al 4 o almeno alla 3.1.3 e se possibile salvare sul server il mio ecid

Grazie mille di ogni tipo di aiuto

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/42486-3gs-chiariamo-la-possibilita-di-fare-il-jailbreak-4-0-e-upgrade-da-3-1-3-a.html?highlight=umbi98

è evidente che la tua ricerca è stata troppo poco precisa. :wink:

Scusate… avevo letto ma snowbreeze avendo la 3.1.2 mi dava uno strano errore tipo che il mio iphone non poteva essere aggiornato e non sono riuscito ancora aprocurami un mac…
Scusa un altro chiarimento: mi conviene fare prima il passaggio alla 3.1.3 per fare il backup dell’ecid sul server con applicazioni sito auto shsh o passo direttamente al 4.0?
Dell’ecid salvato sul mio pc cosa posso fare?

Aggiornamento situazione:
dopo aver aggiornato con pwnage alla 4.0 sembrerebbe tutto a posto ma se lancio cydia si avvia e si chiuede automaticamente… cosa posso fare?

sarà la procedura nmpon andata a buon fine, avendo su l’ios 4 non puoi ripeterla perchè devi partire da un ios precedente.
Se hai l’ecid salvato su cydia puoi eseguire il downgrade dal 4.0 al 3.1.3 e rifare la procedura

ciao tramite varie peripezie sono riuscito a creare un 00.shsh tramite le cartelle che avevo in locale relative al 3.0 e ad aggiornare a tale firmware ma a fine procedura non riesco a toglierlo dal recovery mode e anche effettuando un redsnow 0.8 mi si blocca nel comando nand… non so che fare mi sa che lo ripristino al 4.0 e aspetto…

credo sia l unica soluzione…a giorni dovrebbe uscire il nuovo tool di sblocco diretto del 4.0…porta pazienza

scusa se stresso ma dopo varie peripezie ora mi trovo con un 3.0 jailbrakato con redsnow cosa posso fare ora?