Aggiornamento 3GS fallisce in continuazione

Ciao a tutti
Sto aggiornando gli iPhone in famiglia, con due 4 è andato tutto a buon fine ma con il 3GS di ma nipote non se ne esce. Premetto che in passato era jb poi aggiornato a 435 ed non più jb
Quando collego a iTunes mi indica l’aggiornamento disponibile do ok e parte lo scaricamento, arriva quasi alla fine e poi dice processo documento, sta un po’ così e alla fine compare un messaggio di errore che dice impossibile scaricare time out della connessione. Questo lo fa anche se do scarica solo su iTunes e trovando a installare ios5 scaricato dal link indicato da iphoneitalia
Non ho tentato il ripristino vorrei vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto

Grazie

Presentati per favore nell’apposita sezione.

Hoi sentito parecchie persone che hanno risolto solo con il ripristino. Fai il backup ed assicurati di avere tutta la musica e le app presenti sul computer.
Ripristina con il fw scaricato manualmente mettendo l’iphone in DFU prima.

Ops scusami mi presento subito poi torno alla discussione

Segui questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

Grazie, allora faccio backup ripristino aggiorno e poi recupero i dati dal backup?
Grazie

Si

sto provando a ripristinare ma mi dice sempre che farà l’aggiornamento e il ripristino ma poi sono daccapo l’aggiornamento fallisce con il messaggio time out solito e quindi non ripristina…come faccio il ripristino senza aggiornare?ho dato un’occhiata in giro ma non trovo

Prova con un altro pc

IFatto fatto è che sono un po’ di coccio ho messo in dfu e poi quando ho chiesto il ripristino ho caricato con il tasto shift il file che avevo scaricato dl link di iPhoneitalia…insomma quello che mi avevate detto grazie :+1:

Benissimo,prego :wink: