Aggiornamento 3GS da 3.1.2 a 4.x.x

Ciao a tutti,
il mio 3GS con nuovo iboot ha su il fw 3.1.2 (jb con blackrain).
Adesso vorrei mettere il 4.0.1. Vorrei chiedervi:

  1. per mettere il 4.0.1 devo prima passare a 4.0.2 e poi fare il downgrade o c’è qlc altro metodo?
  2. per il jailbreak vorrei utilizzare jailbreakme. può andar bene?
  3. è stato risolto il problema dello spegnimento con i dispositivi con nuovo boot?

Grazie!

io ho il tuo stesso iphone e ci sono riuscito ma passando direttamente da 3.1.2 a 4.0.1 e poi facendo il jb sul sito dedicato, se installi il 4.0.2 non puoi piu tornare indietro.
Cmq io l’ho fatto e ti giuro che ho stretto tutto il tempo perche s’e pieno di errori in agguato…
informati bene e spera che non ti dia qualche errore perche tornare indietro e’ difficile!!

salve a tutti aiuto, un negozinante a 25€ mi ha sbloccato il mio iphone 4.0 peroò ieri ho installato il 4.0.2 sbadatamente quindi ho di nuovo l iphone bloccato…come fare non ho nessun ECID sul mio computer…consigliatemi sono giu di morale erano 3 mesi che cercavo qualcuno per sbloccarmelo

io ho lo stesso problema, ma vulcano tu come hai fatto?

Innanzitutto quel negoziante è un ladro e tu con un pò di iniziativa potevi sbloccartelo da solo gratis (è facilissimo bastava seguire una delle guide di questo sito); detto questo al momento non puoi fare nulla in quanto il 4.0.2 non è sbloccabile e mai lo sarà in quanto il Devteam come scritto in un articolo su questo sito sta attendendo il rilascio del 4.1.

scusa kaktus, ma non puo tornare alla 4.0.1 in QUESTO MODO e poi fare il jb?

salve, una info…chiedo qua per nn aprire topic magari già discussi…
avevo un 3Gs 3.0 JB con blackra1n e l ho appena ripristinato al 4.0.2
già il JB mi manca e volevo rifarlo…
come procedere?
devo fare il downgrade al 4.0.1 con l’ecid salvato al 3.0?
e poi che metodo di JB usare?
grazie in anticipo :wink:

se hai l’ecid salvato relativo al firmware 3.x puoi ritornare a quello per tornare al 4.0.1 dovevi avere anche l’ecid di tale firmware.
Puoi usare però questa guida, sembra che alcuni utenti col 3gs siano riuscii a tornare al 4.0.1 senza ecid seguendo tali passi, vedi i commenti trovi anche delle guide semplificate e dei fw già pronti

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G