aggiornamento 3GS da 3.0 a 4.0.1

Ciao a tutti, ho un iphone 3GS 16GB acquistato a luglio 2009 con firmware 3.0 con jailbreak e mai aggiornato.
Vorrei aggiornare alla versione 4.0.1 (che mi pare di capire che sia la versione più aggiornata su cui si può fare il jailbreak, giusto?).
Ditemi se è giusta questa procedura:

è giusto o dimentico qualcosa?

se non hai un ecid relativo ad un firmware 4.x puoi ripristinare solo al 4.1 di cui non è possibile eseguire il jailbreak per ora

e come faccio a recuperare un ecid del 4.0.1?

non puoi…ormai puoi salvare solo l’ecid del 4.1 perchè è il firmware certificato al momento da apple.
Se ti interessa avere il jailbreak rimani al 3.1.3 fino a quando non uscità il nuovo tool di sblocco del 4.1

va beh a sto punto aggiorno al 4.1 e aspetto che esca il JB (tanto da quello che leggo è questione di giorni), per fare l’upgrade faccio normalmente da itunes?
Ah… ho visto su internet che c’è gente che ha iOS 4.2 beta con jailbreak, quello è possibile metterlo?

avendo l iphone con jailbreak devi ripristinare al 4.1 e non aggiornare perchè così non perdi la partizione di memoria usata da cydia e dal jailbreak.
A breve dovrebbe uscire la versione 2.0 di snowbreeze che consentirebbe il jb sui 3gs con firmware 4,1

per ripristinare schiaccio ripristina su itunes giusto?

esatto