Aggiornamento 2.2 fallito sim non riconosciuta

Il mio problema è questo ho già fatto tre aggiornamenti e tutto era sempre andato bene ma questa sera quando ho cercato di aggiornare alla 2.2 seguendo correttamente, almeno mi pare, la giuda mi ritrovo bloccato al termine della operazione di ripristino la sim non viene riconosciuta e non riesco più a schiodarmi di di qua.
Da poco ho cambiato gestore telefonico e sono passato a Poste mobile ed ho paura che il problema sia proprio questo. Allora ho provato a ripetere il rirpistino cambiando scheda e rinserendo la vecchia scheda vodafone ma il problema continua… dopo il ripristino quando ricollego l’iphone ad itunes con il lancio di QuickPwn mi impedisce di continuare perchè la scheda non è riconosciuta.
Ho fatto anche altri tentativi come quello di provare con una 2° scheda vodafone e quello di cercare di rinstallare 2.1, ma la situazione non cambia.
Boh… non so più che provare, iTunes è 8.02 i firmwere di ripristino sono il 2.1 ed il 2.2, QuickPwn è nella versione 1.1 per la prima e 2.2 per la seconda e a questo punto spero che qualcuno pià esperto mi suggerisca dove sbaglio oppure una soluzione alternativa. grazie

Scusa forse non ho capito bene il tuo problema:

  • Intanto che iphone hai?
  • Se inserisci una sim vodafone e poi effettui il jailbreak con il firmware 2.2 e l’ultima versione di quickpwn la scheda prende il segnale?

assicurati di mettere correttamente i due file .bin della guida

L’iphone è un 2g ed effettuato il ripristino non mi viene consentito di lanciare qickpwn … dice che la scheda non è riconosciuta. I file bin sono gli stessi che sono stati utilizzati per i vecchi aggiornamenti? mi pare di si e sono in una cartella dove ho collocato tutti il necessario per aggiornare, ma non so effettivamente dove vadano inseriti … quando sono passato alla 2.1 non mi sono stati richiesti.

forse perchè hai messo un 2.1 custom…

comunque oltre ai file bin, assicurati anche di spuntare la scelta “unlock iphone” durante la procedura di quickpwn 2.2

Scusa ma io continuo a non capire:

Intanto hai fatto un ripristino in dfu come dice la guida?
E poi comunque questo non può essere vero, quando si lancia quickpwn per fare l’unlock e il jailbreak su un 2g per forza la scheda non è riconosciuta in partenza! (si fa l’unlock per questo…)
Come puoi dire che “non ti è consentito lanciare quickpwn perchè la scheda non è rinosciuta”?
Cerca di spiegarti meglio…

Premetto che questa sera ho riscaricato tutto nuovo dai link della guida. Le operazioni che eseguo sono queste:
collego iphone ad itunes ed avendo solo la schermata sim non supportata tasti home-spegni finche itunes non dice di aver trovato un iphone
alt/ripristina/iPhone1,1_2.2_5G77_Restore.ipsw
al termine dell’operazione stacco l’phone da itunes
lancio quickpwn
ok
collego iphone ad itunes
no
inserisco password mac come richiesto
spengo
eseguo procedura dfu come dice la guida
a questo punto quando dovrebbe cominciare a pwnare compare questo (spero che le immagine si vedano)

Avevo già aggiornato altre volte senza mai aver avuto problemi. Dove sbaglio? Dopo un bel numero di tentativi sto cominciando a pensare di aver perso tutto. Che si potrebbe ancora tentare? Grazie

spegni?? che spegni? e poi perche esci da itunes? non serve

Leggi la guida passo passo, perche inventate dei passaggi di testa vostra?!?!?!:

  • Collegate l’iPhone ad iTunes e ripristinate il firmware appena scaricato cliccando sul tasto ALT della tastiera + ripristina da iTunes.
    Una volta completata l’operazione avrete un iPhone 2G bloccato e un iPhone 3G con il firmware originale e funzionante.
  • Staccate l’iPhone dalla porta USB
  • Per effettuare lo sblocco lanciate QuickPwn 2.2 e cliccate su OK
  • Ora comparirà una schermata che vi chiede di collegare l’iPhone alla porta USB, fatelo e QuickPwn riconoscerà automaticamente il vostro dispositivo
  • Nella schermata successiva verrà cercato automaticamente il firmware 2.2 sul vostro Mac e, se state sbloccando un iPhone 2G, verranno cercati anche i due file bl39.bin e bl46.bin.
  • Dopo che i suddetti file sono stati cercati, QuickPwn vi chiederà se volete usare le immagini di boot del programma (l’ananas) o mantenere quelle originali Apple (la mela). Il nostro consiglio è quello di cliccare su “NO”.
  • Ora QuickPwn comincerà a costruire il custom firmware per voi
  • Dopo qualche minuto vi verrà chiesta la vostra password di sistema, inseritela e cliccate su OK
  • Ora l’iPhone dovrà essere messo in modalità DFU, ma QuickPwn vi chiederà passo passo nel farlo (tenete premuto il tasto Home per 5 secondi - tenete premuti contemporaneamente i tasti Home e Power per 10 secondi - lasciate il tasto Power e mantenete premuto il tasto Home per ancora 30 secondi)
  • Se avete messo l’iPhone in DFU in modo correto, QuickPwn inizierà a “pwnare”il firmware sul vostro iPhone.
  • A questo punto l’iPhone si riavvierà e verrano installati i file necessari (il processo impiegherà circa 5 minuti). Al termine dell’operazioni l’iPhone sarà sbloccato e pronto per l’uso.

Spengo perchè dove si dice “verrete guidati passo passo …” io trovo queste indicazioni, non mi sembra di inventare


By calker at 2008-12-29

poi i passi successivi per la modalità dfu, sempre secondo la guida che segue passo passo che ho io, sono home-spegni 10 secondi, rilasci spegni e solo home 10 secondi :confused1:

Io ho provato davvero in tutti i modi ma non riesco a sbloccare più la situazione.
Il ripristino sembra che vada bene; quando l’iphone viene scollegato al termine della procedura di ripristino e viene lanciato QuickPwn la sim non viene riconosciuta e giustamente voi mi dite che in questa fase è normale che sia così, ma dopo aver spuntato no alla richiesta “logo”, superato l’inserimento password di sistema, all’inizio della procedura DFU cominciano i problemi:
io a questo punto come allegato nel post precedente vedo scritto di spegnere e così ho fatto per diversi tentativi, seguendo appunto quello che veniva indicato, ma invece di iniziare a pwnare viene riscontrato un errore (2001) e l’iphone visto come i pod; allora ho cercato di seguire questa indicazione rimarcata anche da Giuseppe

“- Ora l’iPhone dovrà essere messo in modalità DFU, ma QuickPwn vi chiederà passo passo nel farlo (tenete premuto il tasto Home per 5 secondi - tenete premuti contemporaneamente i tasti Home e Power per 10 secondi - lasciate il tasto Power e mantenete premuto il tasto Home per ancora 30 secondi)”

ma tutto questo non porta a niente, l’unica cosa ottenuta è stato un messaggio da postemobile che diceva che le configurazioni richieste non sono disponibili.
Sarà forse questo il problema? o forse sto sbagliando ipotesi?
Io in passato ho aggiornato alla 2.0.2 e poi alla 2.1 con scheda vodafone senza aver avuto nessun intoppo, ma purtoppo ora la procedura resta bloccata anche se levo poste mobile e rimetto vodafone; se acquistando una nuova sim si risolvesse il problema lo farei subito.
Se qualcuno di voi fosse in grado di darmi qualche suggerimento mi farebbe un gran favore.
Grazie

Allora dopo essere impazzito ben bene ho scoperto che esiste un bug sulla versione 10.5.6 (solo su alcune versioni e non su tutte) di Mac che non permette di riconoscere l’iphone in DFU. Scaricato il file ed installato il problema si è risolto. Avevo quasi perso le speranze. Appena lo ritrovo posto il link.
Comunque confermo che la procedura per modalità DFU secondo la guida su Quick PWN che leggo e seguo (anche perchè non posso fare altrimenti) è:
spegni
home+power 10 secondi
lascia power e solo home
… e poi tutto è ripartito
:slight_smile:

Eccolo, se Mac 10.5.6 non vi permette di effetture DFU (ma solo in quel caso) questo è il file da cercare ed installare

Install_IOUSBFamily_kext_10_5_5.zip

si ne abbiamo parlato anche noi sul blog

Perbacco devo sbloccare un 2g appena estratto dalla scatola. Inserisco la sim di TIM e itunes 8.1 mi dice che la sim non è riconosciuta e non mi consente il ripristino. Come posso fare per fare il ripristino??? Grazie

Ciao benvenuto :slight_smile:
Aggiorna itunes controlla che la sim sia almeno da 128kb… se nn dovesse funzare segui la guida per mettere l’iphone in DFU… Tutorial: come mettere l’iPhone in modalitÃ* DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Al momento del ripristino seleziona manualmente il fw 2.2 che scaricherai da questo link… Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Tendo premuto shift sulla tastiera più tasto sinistro su ripristina di itunes…lascialo lavorare e a quel punto scaricati quickpwn e segui quest’altra guida per lo sbloccone… Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.1 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Buon divertimento! :cool:

Salve a tutti,

vi scrivo perchè ho un problema con il mio iphone 1.1.2 nativo che ho da sempre utilizzato con una turbosim
Oggi ho provato a sbloccarlo con quickpwn ma mi dice che il firmware del mio iphone non è supportato e quindi (credo sbagliando) ho aggiornato, come mi chiedeva itunes, la versione alla 2.2.
A quel punto iphone si è bloccato e mi avvisa che la mia sim (con o senza turbosim) non è riconosciuta.
Ho provato a premer il tasto alt+rispristina per avviare la procedura con quickpwn (come ho letto in diverse discussioni), ma non trovo il comando ripristina!
Come faccio? è giusto o devo fare altre cose?

grazie,
agnese

ciao ragazzi , io ho sbagliato aggiornare un i phone edge 1.0.2 a 2.2 e dopo s’e blocato , ma sono riuscito a sblocarlo seguendo le vostre consigli , ma a la fine mi trovo con la parte telefone blocata che non funsiona , cosa devo fare ???’

AIUTO RAGAZZI!!!
Salve a tutti sono nuovo nel forum, e anche uno dei tantissimi ammiratori de questo sito,ho un problema,
ho fatto il jailbreak nel mio iphone 3g…attraverso quickpwn ,tutto perfetto,
poi ho provato a fare anche nel iphone 2g americano del io amico,
Prima ho rispristinato tramite itunes, alt+rispristina , ho selecionato il firmware 2.2.1 5H11 che avevo sul dekstop, ok, poi una volta finito appare la schermata di S.O.S
poi itunes si apre e dice che la mia sim non è supportata ,
poi avvio quickpwn e anche li dice che il firmware non è supportato del programa
HO QUICKPWN 2.2
ITUNES 8.0.2
FIRMWARE 2.2.1 5H11
QUALCUNO MI POI AIUTARE SONO DISPERATO…
GRAZIE A TUTTI

19

ForgetFriend, please take good care of himselfGirl can not refuse a love letterDo not miss your memories stolenFall in love with you the pain of my life